Home Cronaca Spending review, presidio Cisl davanti alla Prefettura

Spending review, presidio Cisl davanti alla Prefettura

0
Spending review, presidio Cisl davanti alla Prefettura
Prefettura Arezzo

AREZZO – Presidio di Cisl Funzione Pubblica davanti al Palazzo della Prefettura per protestare contro la spending review. La manifestazione di protesta è per domani, venerdì 27 luglio, dalle 9 alle 11.
Questa revisione della spesa rischia di avere costi pesantissimi sui cittadini e sui lavoratori. Noi La Cisl intende far prevalere la dignità dei dipendenti pubblici e l’esigenza dei cittadini rispetto a servizi pubblici di qualità contro ogni tentativo di far cassa ricorrendo alla scorciatoia.
Dovunque abbiamo messo nero su bianco le nostre priorità di modifica: difendere il lavoro pubblico contro ogni ipotesi di mobilità selvaggia ed esubero predeterminato, valorizzare le competenze e le professionalità dei lavoratori contro ogni generalizzazione indiscriminata.
Sul tema Province la Cisl ha rivendicato un intervento di garanzia per i lavoratori coinvolti, attraverso l’adozione di un ‘ruolo regionale’ cui assegnare i lavoratori stessi in attesa degli assetti da definire; a questa proposta la Regione non ha ad oggi manifestato chiarezza di posizione, pur non rifiutando di prendere in considerazione il percorso proposto.