Home Attualità Stand Prevenzione della Asl8 alla Fiera del Perdono di Terranuova

Stand Prevenzione della Asl8 alla Fiera del Perdono di Terranuova

0
Stand Prevenzione della Asl8 alla Fiera del Perdono di Terranuova

AREZZO – Il Dipartimento della prevenzione della Asl per i cinque giorni della Fiera del Perdono di Terranuova, sarà presente con un proprio stand alla manifestazione, in via Tevere nell’area dedicata alla agricoltura.
La Fiera del Perdono (21 – 25 settembre) rappresenta uno dei momenti di incontro più importanti per il Valdarno soprattutto per gli operatori agricoli e rappresenta una valida opportunità per la diffusione di informazioni agli utenti del Servizio sanitario nazionale.
L'intenzione è quella di fare promozione della salute e informazione sui temi della sicurezza del lavoro, soprattutto in agricoltura e sui temi delle vaccinazioni sul versante igiene pubblica del territorio.
E' stato prodotto del materiale divulgativo riferito agli obblighi di informazione e addestramento di lavoratori, preposti e dirigenti compreso l'utilizzo delle attrezzature di lavoro.
Sarà distribuito materiale informativo compresi 7 depliants prodotti per l'occasione in cui vengono trattati temi inerenti l'agricoltura e gli aspetti della prevenzione legati alla presenza di amianto nei luoghi di vita e di lavoro.
Uno specifico depliant è stato dedicato al ruolo del committente soggetto per conto del quale sono eseguite opere di nuova costruzione, ristrutturazioni edili o impiantistiche.