Home Attualità Economia Stefano Micheli plaude la pedonalizzazione di via Madonna del Prato

Stefano Micheli plaude la pedonalizzazione di via Madonna del Prato

0

Pedonalizzazione di via Madonna del Prato
Confesercenti ed il Comitato Autonomo dei Commercianti di Arezzo plaudono il Comune

Soddisfazione da parte di Confesercenti per la notizia della confermata pedonalizzazione di via Madonna del Prato da parte dell’amministrazione comunale. La notizia arrivata al termine dei lavori di riqualificazione della strada piace anche ai commercianti del centro storico costituitisi in Comitato Autonomo e promotori nelle scorse settimane della richiesta di pedonalizzazione con la quale erano state raccolte tantissime firme per chiedere al Comune di impedire l’accesso alle auto in via Madonna del Prato.
“Le iniziative – dichiara Stefano Micheli responsabile della zona aretina di Confesercenti – che hanno lo scopo di valorizzare il centro storico sono sempre ben accette. La pedonalizzazione servirà a far vivere agli aretini le strade. Un punto di partenza per il rilancio del centro commerciale naturale”.
“Naturalmente alla pedonalizzazione – prosegue Micheli – dovranno seguire azioni sinergiche per far si che il centro storico sia appetibile ai consumatori. È necessario portare avanti politiche capaci di animare le strade. Penso agli eventi che possano contraddistinguere il centro storico attirando non solo gli aretini ma anche i turisti e numerosissimi visitatori. Solo seguendo questa strada sarà possibile dare un nuovo slancio all’economia aretina”.
“È sotto gli occhi di tutti – conclude il responsabile di Confesercenti – il difficile momento economico che coinvolge molteplici settori. Per questo l’associazione di categoria è sempre più impegnata per portare avanti iniziative che aiutino a promuovere il centro storico e le aree di periferia dove insistono le realtà commerciali. Siamo convinti che condividendo con i commercianti linee comuni riusciremo a far fronte alle difficoltà”.
Della stessa opinione Simone Marri presidente del Comitato Autonomo dei commercianti: “via Madonna del Prato finalmente è stata restituita nel suo splendore agli aretini. Spetta adesso a noi farla vivere a tutti. Per il futuro è sempre più necessario portare avanti politiche capaci di far riassaporare il centro storico e le bellezze che ci sono. Per questo è doveroso e fondamentale che le associazioni di categoria promuovano eventi capaci di rappresentare realmente le esigenze dei commercianti”.