Home Attualità Economia TARSU si ricordano le scadenze di gennaio

TARSU si ricordano le scadenze di gennaio

0

Coloro che occupano, utilizzano, oppure dispongono a qualsiasi titolo – proprietà, locazione, usufrutto, comodato, etc. – di locali per uso abitativo o commerciale etc., hanno l’obbligo di presentare all’Ufficio Tributi del Comune “denuncia” relativamente alla Tarsu (Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani). Il Servizio Entrate del Comune di Montevarchi ricorda ai contribuenti che ancora non abbiano provveduto che il termine utile per presentare tale dichiarazione scade venerdì 20 gennaio 2012. L’adempimento riguarda anche coloro che nel corso dell’anno 2011, pur già iscritti a ruolo, abbiano variato la residenza, ovvero la sede operativa, oppure nei casi in cui variata sia la superficie da tassare. Rispettando tale termine sarà possibile evitare l’applicazione di sanzioni e interessi che scaturiscono in sede di controlli eseguiti dall’Ente. Entro lo stesso 20 gennaio scade anche il termine per presentare domanda, per l’anno 2012, per le riduzioni previste dal Regolamento Comunale: unico occupante (riduzione del 20%), uso stagionale (riduzione del 15%), abitazione tenuta a disposizione in quanto residente all’estero per più di sei mesi all’anno, con impegno a non cederla in locazione (riduzione del 15%), abitazione rurale occupata da agricoltori (riduzione del 30%), abitazione ubicata fuori raccolta (riduzione del 60%). Nel caso in cui si fosse già in possesso di tali riduzioni ma siano venute meno le condizioni per cui erano state applicate, l’interessato è tenuto a comunicarlo al servizio Tributi sempre entro il termine del 20 Gennaio tramite richiesta di revoca. Si ricorda infine che è stato prorogato al prossimo 31 gennaio il termine per la presentazione delle domande di agevolazione per reddito per l’anno 2012. Copia dei modelli da compilare, oltre alle informazioni necessarie sono disponibili:
– sul sito del Comune di Montevarchi facendo il seguente percorso: www.comune.montevarchi.ar.it – incomune – eventi della vita del cittadino – pagare le tasse- tributi comunali – tarsu
– presso l’ufficio “Incomune”
Le denuncie, le richieste di riduzioni o agevolazioni e le revoche devono essere presentate all’Ufficio “Incomune” di Montevarchi (via I. del Lungo n. 34, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il sabato dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.45, tel. 055/9108246, e-mail: [email protected]) o di Levane (Via Leona n. 114, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, tel. 055/9180431). Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il numero del Servizio Entrate – Ufficio Tarsu (tel. 5-9108203, oppure è possibile utilizzare l’indirizzo di posta elettronica sempre del servizio Entrate, [email protected].