Home Attualità Economia Torna ad Arezzo Fiere e Congressi il bijoux di alta qualità

Torna ad Arezzo Fiere e Congressi il bijoux di alta qualità

0
Torna ad Arezzo Fiere e Congressi il bijoux di alta qualità

Il 4 e 5 novembre Arezzo Fiere e Congressi ripropone Bi-Jewel, la manifestazione dedicata al bijoux e al gioiello fashion, presentata lo scorso marzo durante Oroarezzo, e realizzata in collaborazione con Vogue Gioiello e Vogue Accessory.
Bi-Jewel è la vetrina più qualificata dedicata al settore emergente del bijoux high level, la nuova frontiera del mercato dell’oreficieria: con l’utilizzo di nuove tecniche produttive, nuovi materiali e l’attenzione al design e al mondo della moda, il bijoux propone nuove forme di business per la distribuzione del mercato orafo e consente di avvicinare a questo mercato nuova e più giovane clientela.
In uno spazio elegante, dal design contemporaneo e dagli allestimenti funzionali, le 30 aziende partecipanti potranno esporre le loro ultime creazioni e presentarsi al dettaglio italiano e straniero con la forza di un prodotto innovativo e della creatività made in Italy. L’evento, nato con la prestigiosa collaborazione di Vogue Gioiello e Vogue Accessory, prevede un fitto programma di incoming dei buyers delle più importanti catene distributive nazionali e internazionali.
“Bi–Jewel – dichiara Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi – va ad ampliare l'offerta fieristica di Arezzo Fiere e Congressi nel comparto orafo cercando di esaudire una richiesta crescente di mercato che, oltre all’oreficeria tradizionale, si orienta anche verso formule nuove, o forse è meglio dire riscoperte e reinterpretate con l'eleganza, la tecnica rifinita e la creatività tipica dell'attuale produzione orafa italiana”.
Un evento importante, quindi, per le imprese del settore che potranno, inoltre, beneficiare della visibilità sulle riviste edite da Vogue e delle tante attività promozionali di Oroarezzo.

Oltre a Bi-Jewel, il Salone del bijoux e del gioiello fashion, il ricco calendario di eventi di Arezzo Fiere e Congressi prevede per gli stessi giorni anche Last Minute, la Fiera orafa con vendita consentita con la modalità cash&carry. Così, Arezzo diventerà per due giorni il fulcro del business internazionale e una strategica e prestigiosa possibilità d’acquisto per gli addetti ai lavori.

In occasione di Last Minute e Bi Jewel, Arezzo Fiere e Congressi mette a disposizione degli operatori un servizio navetta gratuito dalle principali città italiane (Bologna, Roma, Napoli e Bari) per giungere in Fiera comodamente e in modo gratuito. La prenotazione potrà essere effettuata entro e non oltre il 25 ottobre 2012 e fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e dettagli si possono consultare i seguenti siti internet:
http://www.arezzofiere.it/lastminute/ – http://www.bi-jewel.it/