Home Attualità Economia Torna last minute, il Cash&Carry come nuova frontiera dell’offerta ora

Torna last minute, il Cash&Carry come nuova frontiera dell’offerta ora

0
Torna last minute, il Cash&Carry come nuova frontiera dell’offerta ora

Un nuovo importante momento di business si inserisce tra le tante attività proposte da Arezzo Fiere e Congressi a supporto del comparto orafo.
È Last Minute, esclusivo appuntamento che si pone l’obiettivo di far incontrare i dettaglianti e grossisti italiani e stranieri che comprano sul "pronto” con operatori provenienti da tutto il mondo, interessati all'acquisto con la modalità del cash and carry.
Dal 4 al 5 novembre 2012 Arezzo Fiere e Congressi sarà la location della seconda edizione di Last Minute, evento “suggerito” dal Comitato Tecnico degli Espositori di Oroarezzo, dalle Sezioni Orafe delle Categorie Economiche aretine e da numerose aziende del territorio e che si svolge con il sostegno della Camera di Commercio di Arezzo.
“In sostanza è il sistema del “cash & carry” – spiega Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi – che asseconda in modo intelligente la tendenza del mercato orafo che è quella di accorciare la filiera distributiva, avvicinando sempre più il mondo della produzione a quello dei dettaglianti. Con Last Minute i buyer avranno non solo la possibilità di approvvigionarsi in vista delle festività natalizie, ma di farlo evitando i tempi lunghi di consegna del prodotto, scegliendo su una gamma di proposte ampie, in un ambiente elegante e confortevole e, particolare non trascurabile, con prezzi straordinariamente concorrenziali”.

Un nuovo e importante tassello che va a completare il puzzle delle offerte messe in campo da Arezzo Fiere e Congressi e che in qualche modo già lancia il programma del 2013.

“Ovviamente il punto di riferimento rimane OroArezzo – puntualizza Barbieri – che avrà luogo tra il 13 e il 16 aprile 2013. A cui va aggiunto l’appuntamento di Incontri d’Autunno (dal 16 al 18 ottobre) e quello di Bi-Jewel, la fiera sul bijoux e il gioiello fashion, anch’essa, come Last Minute, in programma dal 4 al 5 novembre, così come i workshop di Hong Kong (settembre) e di New York (3-4 ottobre). E continueranno i loro tour internazionali anche le nostre mostre, Gold Up, Past Forward e Golden Hat_titude, apprezzatissime in Italia e all’estero, vere e propri strumenti di promozione della produzione orafa Made in Italy”.

“Last Minute – conclude Andrea Sereni, Presidente di Arezzo Fiere e Congressi – è un’ulteriore testimonianza dell’importanza che la nostra realtà dà alle esigenze delle aziende. Ancora una volta Arezzo Fiere e Congressi si pone come marketing partner delle aziende espositrici e si impegna dal punto di vista organizzativo ed economico (basti pensare che Last Minute prevede attività di ospitalità per 150 operatori selezionati) nella creazione di un evento in grado di soddisfare le loro aspettative, offrendo loro un’importante occasione di business”.

In occasione di Last Minute e Bi Jewel, Arezzo Fiere e Congressi mette a disposizione degli operatori un servizio navetta gratuito dalle principali città italiane (Bologna, Roma, Napoli e Bari) per giungere in Fiera comodamente e in modo gratuito.
La prenotazione potrà essere effettuata entro e non oltre il 25 ottobre 2012 e fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e dettagli si possono consultare i seguenti siti internet: