Home Giostra del Saracino Tuscany series 2012: antidoto contro la crisi

Tuscany series 2012: antidoto contro la crisi

0
Tuscany series 2012: antidoto contro la crisi

Nell’ambiente del baseball e del softball aretino, in un momento in cui tutto il mondo dello sport dilettantistico vive le negative conseguenze della congiuntura economica, nessuno si aspettava un risultato così eccellente, stiamo parlando del successo di adesioni alla tredicesima edizione dei tornei internazionali giovanili organizzati all’Estra Baseball club di via Simone Martini di Arezzo che partirà il 25 luglio prossimo.

Il Presidente del BSC Arezzo, Fabrizio Casalini tra un impegno e l’altro delle sue otto squadre nei campionati nazionali in pieno svolgimento, trova il tempo di snocciolarci numeri che fanno riflettere sulla bontà della formula inventata dai dirigenti aretini nel lontano 2000 e che dimostra come nel turismo sportivo la nostra città sia nella condizione di poter investire e vincere significative scommesse.

Ben trentasei le squadre che prenderanno parte ai tornei del “Città di Arezzo”, Gran Bretagna, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Olanda, Serbia, Russia e naturalmente Italia le nazioni europee rappresentate, Stati Uniti presenti con quattro squadre e due importanti Associazioni di Turismo Sportivo, Sud Africa e Pakistan (visti permettendo) a completare con altri tre Continenti il caleidoscopio attraverso il quale il club aretino proverà ad offrire ai numerosi ospiti il meglio.

La macchina organizzativa per accogliere le circa mille persone che tra atleti ed accompagnatori sosteranno nella nostra città e quindi non vivranno un’esperienza di “scappa e fuggi”, ma avranno modo di capire il valore della terra aretina a prescindere dalle maggiormente pubblicizzate mete del “Tuscany land” , è già in moto.

Prenotazioni agrituristiche ed alberghiere, tendopoli e palestre, diamanti e servizi di ristorazione, organizzazione tecnica. Su tale ultimo aspetto, a conferma del valore del gioco espresso nei tornei aretini il Presidente Casalini ci informa di un importante riconoscimento arrivato la settimana scorsa dal Comitato Nazionale Arbitri della Federazione Italiana Baseball e Softball : Arezzo sarà sede nei giorni dal 2 al 5 agosto della “Scuola-Torneo” per giovani arbitri di softball selezionati tra i migliori prospetti in campo nazionale.

Insomma le premesse per vivere ad Arezzo dieci intense giornate di sport internazionale ad alto livello ci sono tutte: in bocca la lupo e complimenti agli organizzatori e agli atleti.