Home Sport Una impeccabile BancaEtruria Volley vince sul campo del Green Volley

Una impeccabile BancaEtruria Volley vince sul campo del Green Volley

0
Una impeccabile BancaEtruria Volley vince sul campo del Green Volley

Convincente; questo è l'aggettivo giusto per definire la BancaEtruria Volley Arezzo vista sabato sera sul difficile parquet del Green Volley Bucine, dove i ragazzi di mister Morelli hanno conquistato una brillantissima vittoria per 3 set a 0.
Al fischi d'inizio questi i sestetti scesi in campo: Per la BancaEtruria – Morelli in regia, Scortecci opposto, Salvi e Borgianni schiacciatori, Dragoni e Gentile Centrali, Novembri libero. -Green Volley Bucine: Bianchi alzatore, Bartoli opposto, Bernini e Rossi D. centrali, Zamponi e Rossi M. schiacciatori, Venturi Libero.
Green volley subito aggressivo in avvio del primo set, è Daniele Rossi con il servizio a mettere in difficoltà la retroguardia della BancaEtruria, che va sotto 3 a 0.
Immediata la risposta dei ragazzi del Volley Arezzo, che, registrata la ricezione,dominano il campo, con un devastante Scortecci a scavare il solco, prima di potenza e poi di precisione.
Il set si chiude a favore della BancaEtruria con il punteggio di 25 a 15
BancaEtruria praticamente perfetta anche nella seconda frazione, subito dominatrice del set, come evidenziano i parziali 10 a 3 e 18 a 6. Evidente difficoltà per i padroni di casa, che faticano più del previsto a reggere il ritmo impresso alla gara dalla BancaEtruria. Cala il pressing del sestetto Aretino nella seconda parte del set e i ragazzi di mister Parolai cercano di approfittarne recuperando qualche punto,ma la BancaEtruria di oggi non si concede distrazioni, e va a chiudere agevolmente il set 25 a 17.
Il terzo parziale è il più combattuto,con i padroni di casa che alla tecnica e potenza aggiungono l'orgoglio, dando vita ad un set combattuto.
Dopo l’equilibrio iniziale, torna a pungere la battuta della BancaEtruria,che unitamente ad un chirurgico Borgianni danno l'allungo decisivo che consente ai ragazzi di mister Morelli di vincere il set 25 a 18. e match per 3 set a 0.
Questo il commento a fine gara del coach Mirko Morelli: "Sapevano di giocare contro un avversario in piena forma fisica e tecnica, in un campo storicamente ostico, ma durante la settimana avevamo preparano molto bene la gara studiando attentamente i punti su cui cercare di impensierire il levane ed i ragazzi sono stati veramente eccezionali nel disputare un match quasi perfetto, conquistando meritatamente la decima vittoria consecutiva.
Abbiamo fatto un passo avanti decisivo nella conquista dei play off promozione: abbiamo sedici punti di vantaggio sulle quinte in classifica e rimangono da giocare sei gare di campionato, pertanto siamo vicini al raggiungimento dell’obiettivo stagionale, anche se teniamo fortemente a proseguire questa striscia positiva il più a lungo possibile. Sabato prossimo ospiteremo la Sales Firenze che all’andata ci ha nettamente e meritatamente battuto con una prestazione super degli ottimi giovani Santini, Barchielli, Torrisi, Leone, Radano, Lippi: sappiamo benissimo che sarà una gara difficilissima da disputare dato che la Sales è una squadra molto fisica e grintosa, ma sono convinto che ci presenteremo in campo nelle migliori condizioni per giocare questa sfida d’alta classifica con la voglia e la determinazione necessaria per capovolgere il risultato dell’andata."