Home Cronaca Valdarno: un arresto e due denunce per stupefacenti

Valdarno: un arresto e due denunce per stupefacenti

0
Valdarno: un arresto e due denunce per stupefacenti

I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno nei giorni scorsi hanno tratto in arresto una persona e ne hanno denunciato in stato di libertà altre due, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’11 ottobre scorso i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Levane, a conclusione di attività d’indagine, individuavano in un 35enne del Valdarno un possibile produttore di stupefacenti e, in un terreno di sua pertinenza, rinvenivano 2 piante di marijuana.

A seguito di perquisizione presso la sua abitazione, i Carabinieri recuperavano 45 chili di marijuana, che lo stesso stava facendo essiccare, nonché materiale utilizzato per il trattamento dello stupefacente.

Tutto il materiale veniva sequestrato e l’arrestato, che per altro opponeva resistenza ai militari, veniva tradotto presso la casa circondariale di Arezzo.

Il 14 ottobre scorso i Carabinieri delle Stazioni di Terranuova Bracciolini e Montevarchi, nei pressi di un locale di ritrovo del Valdarno, effettuavano invece una perquisizione personale, poi estesa anche al domicilio, nei confronti di un 19enne e di un 20enne, entrambi del Valdarno, che venivano trovati in possesso rispettivamente di 34 e 17 grammi di marijuana. Lo stupefacente veniva posto sotto sequestro ed i giovani denunciati.

Nello stesso contesto operativo veniva segnalato alla Prefettura di Arezzo un altro 20enne del luogo, trovato in possesso di 5 grammi di marijuana.