Home Attualità Valdarno: ‘Viale Gramsci in festa’

Valdarno: ‘Viale Gramsci in festa’

0

Festa grande a San Giovanni Valdarno con la seconda edizione di “Viale Gramsci in festa". Al via mercoledì 27 giugno le animazioni, gli spettacoli e la musica con negozi aperti fino alla mezzanotte. A partire dalle 18 ci saranno gonfiabili e mini quad, pianobar, ma anche sfilata di moda, musica, dj set ed esibizione di ballo. Tra le curiosità c’è il torneo di calcio saponato, l'esibizione di agility dog e l'immancabile schermo gigante attraverso il quale sarà possibile seguire le sfide di calcio degli europei.
Si accende lo shopping e il divertimento con l’evento pensato per dare il benvenuto all’estate.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Confesercenti assieme ai commercianti e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
“Un evento – spiega Valentina Patanè responsabile dell’associazione di categoria per il Valdarno – organizzato per intrattenere le famiglie offrendo loro la possibilità di fare shopping in tranquillità. Confesercenti intende promuovere le attività commerciali che operano nella zona e creare momenti di incontro con la clientela”.
“Con Viale Gramsci in festa – aggiunge la Responsabile del Valdarno – Confesercenti vuole animare e valorizzare una zona importante di San Giovanni Valdarno dove operano quotidianamente attività di rilievo offrendo ai residenti e ai visitatori momenti di svago”.
“Sarà l’occasione – prosegue Rossana Capaccioli, Presidente della delegazione Confesercenti di San Giovanni Valdarno – per fare shopping ma anche per fare festa e per attirare a San Giovanni Valdarno numerosissimi visitatori che di certo non si faranno sfuggire l’occasione di trascorrere piacevoli momenti approfittando del fresco delle ore serali per fare shopping. Protagonisti per l’intera serata saranno i commercianti e le loro attività. Gli spettacoli saranno invece la coreografia a questa manifestazione che si preannuncia da record”.
“La seconda edizione dell’iniziativa si conferma come un’ottima occasione di promozione delle attività commerciali di questo importante quartiere e di aggregazione sociale anche fuori dal centro storico. – dichiara l’Assessore alle attività produttive, Barbara Fabbri – Grazie all’esperienza di Viale Gramsci si sono sviluppate iniziative simili in altri quartieri di San Giovanni, iniziative che l’Amministrazione Comunale sostiene sempre convintamente in un’ottica di vitalizzazione della città tutta”.