Home Sport Vasari Rugby Arezzo: Vasari avanti tutta

Vasari Rugby Arezzo: Vasari avanti tutta

0
Vasari Rugby Arezzo: Vasari avanti tutta

Per la Prima squadra di Senesi, la partita di oggi era di fondamentale importanza per il proseguo della stagione. La trasferta di Imola, era un vero e proprio spareggio, una sorta di finale per evitare la retrocessione e le cose non iniziano bene per i giallo blu che partono contratti, nervosi con tante iniziative confusionarie che fanno il gioco dei padroni di casa che riescono ad approfittare al meglio della situazione, riuscendo a segnare una meta e un calcio di punizione.
Il Vasari è schiacciato nella propria metà campo e non riesce a venirne fuori, rischia di subire la seconda meta e di capitolare, ma una volta usciti dai propri 22, risale il campo e si porta in attacco. Gli emiliani cominciano a calare il loro furore agonistico e il pack prende il controllo delle fasi statiche. Benci riesce a capitalizzare questa supremazia appoggiando l'ovale in meta.
Si va all'intervallo sul 8 a 5 e se i padroni di casa sembrano un po' in affanno, gli aretini sembrano aver ritrovato fiducia e consapevolezza di poter riuscire nell'impresa.
Nella seconda frazione il gioco è sempre abbastanza frammentato e nonostante il dominio degli avanti giallo blu, gli stessi vanificano spesso delle importanti azioni offensive per un eccessiva indisciplina. La squadra però sembra ormai padrona del campo e Delli Carpini mette il primo sigillo personale mettendo a segno uno spettacolare drop. È pareggio 8 a 8.
Escono Boninsegni, Benci, Lazaj e Falomi per Tarchiani, D'Antonio P., Burroni e Ulivelli al rientro dopo un lungo periodo di stop per infortunio.
Il pressing del Vasari continua ed arriva anche la seconda meta di Delli Carpini che con la trasformazione dello stesso, fissa il punteggio sul 8 a 15, risultato che non cambierà fino alla fine della partita.
Con questa importantissima vittoria il Vasari mette 4 punti in classifica e scavalcano proprio i padroni di casa e l'Unione Rugby Prato Sesto, togliendosi di fatto dalle ultime 2 posizioni in classifica. Altro impegno determinante sarà quello di domenica prossima, nel quale al campo di via dell'Acropoli sarà di scena il Civitavecchia, che sopravanza proprio gli aretini in classifica di un punto, un altro successo metterebbe una solida base per la salvezza.
Vasari Rugby Arezzo : D'Antonio V., Centobelli, Delli Carpini, Stolzuoli, Arapaj, Falomi ( Ulivelli ), Rupi, Lazaj ( Burroni ), Caporali cap., Cavallaro, Casagni, Donvito, Boninsegni ( Tarchiani ), Benci ( D'Antonio P.), Roselli. A disposizione : Ruzzi, Bruni, Grotti. Allenatore : Senesi.
Vittorie anche dalle altre formazioni del Vasari, con la Cadetta che espugna il campo di Viareggio con una bella prestazione che cancella le incertezze delle ultime uscite, 0 a 31 il risultato finale. Vittorie anche per le formazioni U.16 e delle due U.14 a mettere un sigillo sulla bella giornata rugbystica del Vasari.