Home Sport Virtus Empoli – S.G.V. Named 6-43

Virtus Empoli – S.G.V. Named 6-43

0
Virtus Empoli – S.G.V. Named 6-43

La Sport Giovanile Valdarno Named torna da Empoli sconfitta 66-43, al termine di quaranta minuti nei quali la squadra di Franchini ha cercato di fare tutto quello che era nelle sue possibilità contro una squadra che sta attraversando un buon momento, come dimostra la vittoria con la corazzata Ghezzano arrivata nel turno scorso. Franchini ha dovuto fare i conti con le pesanti assenze di Poccetti e Fiorilli, oltre a una Magnani ancora mezza influenzata che ha potuto giocare solo una manciata di minuti e senza volere nulla togliere a chi le ha sostituite di certo si tratta di assenza che hanno pesato, in quanto trattasi di atlete in grado di garantire almeno venti punti.
Il divario finale non rispecchia affatto quello che si è visto in campo e si è gonfiato solo nell'ultimo tempino: a tre minuti dalla fine del terzo parziale le sangiovannesi erano sotto di tre, poi alcune bombe messe a segno dalle empolesi a cavallo di terzo e quarto periodo hanno permesso di scavare la differenza e spostare l'inerzia della partita a vantaggio delle padroni di casa.
“Tenuto conto delle pesanti assenze -commenta coach Andrea Franchini- posso dirmi contento della prestazione, anche se non del risultato perchè non rispecchia quello che si è visto in campo: a pochi minuti dalla fine del terzo quarto eravamo sotto di soli tre punti, poi a cavallo fra terza e quarta frazione abbiamo subito quattro-cinque bombe che hanno scavato il divario, bugiardo di quella che è la reale differenza fra noi e loro”.
Il primo quarto vede subito le empolesi andare avanti e portarsi avanti 16-6, nel secondo (33-23 all'intervallo lungo) e nel terzo (47-36 il finale) le sangiovannesi tengono il passo delle avversarie e arrivano quasi ad acchiapparle e solo nell'ultimo tempino il punteggio si allarga, punendo in maniera troppo severa Magnani e compagne, che cercheranno il riscatto nella gara interna con Montecatini, in programma domenica prossima al Palagalli.

VIRTUS EMPOLI-S.G.V. NAMED 66-43
Virtus Empoli: Van Der Wardt, Gouadjo, Cioni, Cinotti, Dei, Toccafondi, Corsi, Sesoldi, Ghilardi , Ammannati- All. Cioni
S.G.V. Named: Piccinotti, Magnani 2, Rossini 2, Cappelletti 8, Matteini 1, Roncolini 10, Veneri 11,Nannini, Paffetti 8, Campagnano 1. All. Franchini.
Arbitri: Davide Cirinei di San Vincenzo (Li) e Francesco Erbucci di Siena.
Parziali: 16-6; 17-17; 14-13; 19-7