Home Cultura e Eventi Cultura Visioni: paesaggi d’arte con vedute di Teatro

Visioni: paesaggi d’arte con vedute di Teatro

0

XIII edizione per Visioni, paesaggi d’arte con vedute di teatro, il festival che, quest’anno, concentra il proprio cartellone in quattro giorni – a partire da giovedì 13 settembre – e in un unico luogo – il Centro sportivo Maurizio Nocciolini di Pieve al Toppo – ma mantiene la consueta miscela di teatro, musica, acrobazie, giocolerie che, da sempre, lo caratterizza.

Dopo il successo dello scorso anno, torna lo Chapiteau della compagnia circense belga El Grito: il bellissimo tendone color crema ospiterà tutti gli spettacoli di teatro circo contemporaneo in programma. Ci saranno le evoluzioni di Giacomo e Fabiana (El Grito), con la nuova versione dello ‘Scratch and stretch’ e ‘20 Decibel’; la comicità tenera della bravissima clown argentina Maria Peligro in ‘Fuera’; il ritorno dei dissacranti Toni Clifton Circus in ‘Rubbish rabbit’ e le novità Filonautas (dalla Germania), i Circondati… e ancora, la musica dei Camillocromo; infine Roberto Abbiati con il suo meraviglioso ‘Moby Dick’ che sarà presentato in 4 repliche nel pomeriggio di domenica 16 settembre, perché allo spettacolo possono assistere solo 20 spettatori alla volta. Infine, a chiudere l’edizione 2012 del festival saranno le ‘Sante D'Italia’ presentato da Alessandra Bedino. Divertimento e comicità sono garantiti per queste sere di fine estate!

Visioni fa parte del Linkfestival, il coordinamento che unisce i quattro più importanti festival della provincia di Arezzo: Pievi & Castelli in Musica in Casentino; Orientoccidente in Valdarno, Kilowatt in Valtiberina e Visioni in Valdichiana.

Date e orari degli spettacoli nel programma allegato o su www.provincia.arezzo.it