Home Attualità Visita animata ai bambini alla scoperta di Santi, Principesse e Draghi

Visita animata ai bambini alla scoperta di Santi, Principesse e Draghi

0
Visita animata ai bambini alla scoperta di Santi, Principesse e Draghi

Domenica 20 maggio San Giovanni Valdarno propone una brillante iniziativa che intreccia cultura e divertimento con l’obiettivo di riportare le famiglie in centro storico, voluta dalla Confcommercio e dal Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie, con il sostegno di Comune e Proloco.

Si tratta di un’attività ludico-didattica rivolta ai bambini, che dalle ore 17.30 saranno guidati da alcuni animatori esperti alla scoperta di santi e leggende varie attraverso le sale del Museo, in un approccio all’arte divertente e coinvolgente.

“Per ora è solo un progetto sperimentale”, dice il presidente della delegazione sangiovannese di Confcommercio Paolo Mantovani, “ma se avrà successo potremmo ripeterlo ogni sabato pomeriggio oppure ogni terza domenica del mese in concomitanza con le aperture dei negozi, offrendo a tutte le famiglie un motivo in più per frequentare il nostro bellissimo centro storico”.

“Animazione, cultura e shopping sono le tre motivazioni principali per costruire il successo di un centro storico in termini di visibilità, affluenza di pubblico e competitività rispetto ai centri della grande distribuzione” sottolinea Mantovani “ottima dunque la sinergia che si è attivata tra la rete commerciale e le istituzioni culturali della nostra città. Confido che tutti i colleghi commercianti ci aiutino a far funzionare questa iniziativa pubblicizzandola fra i loro clienti”.

Il titolo della visita animata è “Santi, cavalieri, principesse e draghi” e sarà strutturata come un gioco di osservazione alla scoperta dell’iconografia dei principali santi raffigurati nelle opere del museo. 5 euro il costo di partecipazione, da sommare all’euro per l’ingresso al museo. Per informazioni e prenotazioni, contattare la cooperativa Itinera Certa al numero 339 2232137.