Home Cultura e Eventi Cultura Voci di donna risuonano nella Pieve di S. Eugenia al Bagnoro

Voci di donna risuonano nella Pieve di S. Eugenia al Bagnoro

0

Una serata di grande suggestione quella proposta per domani sera (mercoledì 20 giugno, dalle ore 20.20) presso la Pieve di Santa Eugenia al Bagnoro dal festival di musica corale “Diventinventi”.

Ad esibirsi nel concerto “Benedicta Tu in Mulieribus” la formazione femminile dell’Insieme Vocale Vox Cordis, diretta dal maestro Lorenzo Donati in un repertorio di musiche sacre di da Palestrina, Shubert, Duruflè, Donati e Kocsar.

Le coriste del Vox Cordis sono apprezzate a livello internazionale sia per le doti vocali sia per l’alta capacità interpretativa che le contraddistingue. Tra i loro ultimi successi, giusto un anno fa (luglio 2011) e sempre sotto la direzione del maestro Donati, il primo premio nella categoria femminile alla 29° edizione del festival di musica corale di Cantonigròs in Spagna, a cui partecipavano oltre trenta formazioni provenienti da tutto il mondo.

La serata, come sempre ad ingresso libero, offrirà quindi l’occasione preziosa di ascoltare le loro voci risuonare all’interno di una delle chiese più antiche e belle dell’intera provincia.

Precede il concerto la breve presentazione di “M X Emma”, un progetto didattico pensato per i bambini. Il festival “Diventinventi” è realizzato dall’associazione Insieme Vocale Vox Cordis con il patrocinio di Provincia e Comune di Arezzo.

MERCOLEDÌ 20 GIUGNO 2012
Pieve di Santa Eugenia al Bagnoro – Arezzo

Ore 20.20 – M X Emma
Presentazione del progetto didattico "creare per crescere"

Ore 21.00 – Concerto “Benedicta tu in mulieribus”
Insieme Vocale Femminile Vox Cordis Direttore: Lorenzo Donati
Musiche di: da Palestrina, Shubert, Duruflè, Donati, Kocsar
Ingresso Libero e Gratuito