Home Attualità 40^Camminata e 1^Sei ore del Donatore: il 25 aprile Foiano raddoppia!

40^Camminata e 1^Sei ore del Donatore: il 25 aprile Foiano raddoppia!

0
40^Camminata e 1^Sei ore del Donatore: il 25 aprile Foiano raddoppia!

Sarà un giorno speciale il 25 aprile, perché è festa nazionale, festa di liberazione e, anche perché a Foiano della Chiana, un gruppo di ragazzi dalle idee sempre in circolo, in movimento continuo, appassionati di running, di corse su ogni sentiero, che sia bitume o montagna che siano di 10 km o 200 km a loro poco importa: sono i ragazzi della Podistica AVIS Foiano che hanno pensato bene di raddoppiare in un giorno molto particolare. Infatti il 25 aprile si rinnova la tradizionale Camminata del Donatore giunta alla sua 40esima edizione, una manifestazione che, a dispetto del nome, è sia competitiva che non competitiva e camminata, su un circuito intorno al paese e ritorno in centro di circa 12,500 km e due minicamminate di cui una nel verde di 3,5 km e 5,5 km. La manifestazione si svolgerà con partenza giovedi 25 aprile alle ore 9.30.
Per festeggiare degnamente il 40esimo della storica Camminata, i ragazzi hanno proposto alle autorità locali una giornata intera di sport nel centro foianese, famoso per il suo carnevale. Ed è cosi che è stata lanciata l’idea della 1^ Sei ore del Donatore con annessa classifica per chi si vuole fermare ai canonici 42 km della maratona. Un modo per festeggiare ma anche per rilanciare nel territorio e in Toscana, l’ultramaratona con la formula a giri. La Sei ore del Donatore si svolgerà infatti su un circuito di 1.014 m nel centro di Foiano, con un dislivello minimo e partirà alle ore 13.00 del 25 aprile.
La Sei ore del Donatore è inserita nel calendario IUTA ultramaratona 2013 e le iscrizioni sono ufficialmente aperte sia sul sito di riferimento societario sia sul sito della dreamrunners di Perugia che curerà le classifiche di tutte le manifestazioni in programma il 25 aprile a Foiano. Sconti sulle iscrizioni per i soci IUTA e i soci del Club Supermarathon. Prenotate il vostro pettorale, a Foiano fanno davvero sul serio per accogliervi e coccolarvi in un giorno speciale! Per info e iscrizioni su www.podisticavisfoiano.it