Home Attualità Salute A Informagiovani la Croce Rossa Italiana IncontraGiovani

A Informagiovani la Croce Rossa Italiana IncontraGiovani

0

Sesto appuntamento dell'iniziativa IncontraGiovani per conoscere meglio le realtà che operano nel territorio e che offrono servizi e opportunità anche ai giovani.
L’incontro di febbraio è stato organizzato giovedì 21 alle ore 16.30 presso Informagiovani.
Protagonista sarà la Croce Rossa Italiana con i volontari del Comitato Provinciale di Arezzo che mostreranno alcune manovre di primo soccorso utilizzabili da tutti in modo sicuro e daranno alcuni consigli su come gestire il panico in attesa degli aiuti professionali.

I volontari mostreranno tecniche di BLS laico (Basic Life Support, manovre possibili anche per i non addetti ai lavori), disostruzione pediatrica/lattante.
Con i truccatori e simulatori della Croce Rossa che hanno svolto specifici corsi di formazione per apprendere tecniche di trucco e di recitazione da utilizzare in simulazioni di patologie cliniche e scenari di macroemergenze.(cit. www.critoscana.it), simuleranno le manovre su di un traumatizzato, su di un cardiopatico o su qualcuno colpito da crisi epilettica o da attacco di panico. Inoltre daranno consigli sul come gestire al meglio una chiamata al 118. Durante l'incontro presenteranno anche le attività del Comitato CRI di Arezzo.

Informazioni relative all'iniziativa presso InformaGiovani Arezzo di piazza Sant'Agostino 8, aperto dal lunedì al sabato dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 19. Il sabato sera apertura anche dalle 22 a 24.30
Tel. 0575 377 868
Numero Verde 800 013156
[email protected]
FaceBook: InformaGiovani di Arezzo