Home Cronaca Ancora controlli dei carabinieri: arresti, denunce e segnalazioni

Ancora controlli dei carabinieri: arresti, denunce e segnalazioni

0

Anche nel periodo tra Natale e Capodanno i Carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo hanno intensificato i servizi di controllo del territorio. Due persone sono state tratte in arresto,undici denunciate in stato di libertà e altre due segnalate all’autorità amministrativa.

I Carabinieri della Stazione di Montevarchi hanno rintracciato e tratto in arresto un 28enne nigeriano residente in Valdarno, nei cui confronti il Tribunale di sorveglianza di Trieste aveva emesso una ordinanza, dovendo lo stesso scontare un residuo di pena di 20 giorni, per violazione al testo unico sull’immigrazione, furto aggravato e rissa. Il provvedimento trae origine da fatti commessi alcuni anni fa in Udine. Lo straniero sconterà la pena agli arresti domiciliari.

Giovedì scorso i Carabinieri della Stazione di Bucine davano esecuzione ad un ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo, traendo in arresto un 47enne del luogo, che doveva scontare un anno, tre mesi e due giorni di reclusione per stalking e resistenza a pubblico ufficiale. I reati erano stati commessi il 20 aprile 2009 in Terranuova Bracciolini.

L’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.

I Carabinieri della Stazione di Palazzo del Pero hanno denunciato in stato di libertà sei cittadini cinesi, tra i 26 e i 44 anni, senza fissa dimora, perchè sprovvisti di documenti di riconoscimento validi ad attestare la regolare presenza nel territorio nazionale.

I Carabinieri della Stazione di Loro Ciuffenna hanno denunciato in stato di libertà un 19enne rumeno, residente ad Arezzo, per porto di armi od oggetti atti ad offendere. La notte tra il 26 e il 27 scorsi il giovane veniva fermato alla guida della propria autovettura ad un posto di controllo dei Carabinieri e, a conclusione della perquisizione sull’automezzo, veniva trovato in possesso di una pistola ad aria compressa priva di tappo rosso, un coltello da campeggio e 2 cacciaviti,che venivano sequestrati.

Nei giorni scorsi,nell’ambito di servizi notturni, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona denunciavano in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere un trentenne della provincia di Siena, residente in Valdichiana che, fermato alla guida della propria autovettura, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Analoga denuncia scattava per un 25enne rumeno, residente ad Arezzo, trovato in possesso di un manganello e un pugnale.

Sempre nell’ambito di servizi preventivi di controllo del territorio i Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino segnalavano alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale un ventenne marocchino residente in Valdichiana,trovato in possesso gi alcuni grammi di haschisc e un ventunenne aretino, a cui venivano sequestrati alcuni grammi di marijuana.