Home Sport Sancat Firenze vince il 23esimo torneo nazionale minibasket

Sancat Firenze vince il 23esimo torneo nazionale minibasket

0
Sancat Firenze vince il 23esimo torneo nazionale minibasket

Si è concluso con la vittoria della SANCAT FIRENZE il 23° Torneo Nazionale di Natale di Mini Basket – 13° Memorial “Paolo Calviani”riservato alla categoria Aquilotti (nati nel 2002 e 2003), svoltosi a Terranuova Bracciolini negli scorsi 27/28/29 dicembre.
I forentini hanno superato in fnale pari età della FIDES MONTEVARCHI al termine di una gara intensa e molto combattuta. Terzo posto per la VIRTUS BOLOGNA, che nella fnale di “consolazione” ha superato la squadra del Centro MiniBasket Arno.
Come nel vero spirito del minibasket, sono stati tre giorni di sport e divertimento che hanno avuto il loro epilogo nella premiazione fnale del torneo, che ha coinvolto tutti i ragazzini delle 12 squadre partecipanti, i loro istruttori, i mini-arbitri, in una festa fatta di coppe, magliette del torneo e tante foto ricordo scattate dai genitori.
Da segnalare che i ragazzini della VIRTUS Bologna sono stati ospiti nelle famiglie della squadra dell'USD Terranuova Basket in una sorta di gemellaggio “sportivo” che si ripete da anni e che ormai è una delle caratteristiche del Torneo di Natale di Terranuova.
Prima della fnale c'è stato il graditissimo intervento della la Filarmonica Giuseppe Verdi di Terranuova che ha suonato l'inno nazionale. Inoltre, nell'intervallo della fnale è avvenuta l'estrazione della sottoscrizione interna a premi promossa dall'USD Terranuova Basket. Questi i numeri vincenti: 1° premio n. 251 – 2° premio n. 1642 – 3°premio n.1720 – 4°premio n.410 – 5° premio n.1275 –
6° premio n. 2149
Nel ringraziare tutte le squadre partecipanti, l'Amministrazione Comunale, la Filarmonica G. Verdi, le famiglie, gli sponsor e quanti hanno collaborato fattivamente alla riuscita della 23esima edizione del torneo, l'USD Terranuova Basket porge a tutti i più calorosi auguri per un felice anno nuovo.