Home Attualità Anghiari: proroga fino al 5 maggio per la mostra dell’artigianato

Anghiari: proroga fino al 5 maggio per la mostra dell’artigianato

0
Anghiari: proroga fino al 5 maggio per la mostra dell’artigianato

Avrebbe dovuto concludersi mercoledì 1° Maggio, invece si protrarrà fino a domenica 5 Maggio la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana. A chiederlo sono stati gli stessi espositori, soddisfatti dell’organizzazione e dell’afflusso di gente che si è registrato ad Anghiari in questi giorni. Si tratta di una richiesta straordinaria che non si era mai verificata prima e che ha trovato l’immediato benestare da parte dell’Ente Mostra e delle associazioni coinvolte, Confartigianato e Cna. Quattro giorni in più, dunque, per l’evento che, giunto alla sua 38° edizione, quest’anno ha raggiunto numeri da record.

«La richiesta da parte degli artigiani – dichiara il Presidente dell’Ente Mostra, sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla – ci ha fatto molto piacere e subito ci siamo attivati per assecondare la proposta della proroga. Vedere che in questo momento di crisi la nostra manifestazione riscuote così tanto successo da doverla addirittura prolungare, è motivo di grande soddisfazione. È per noi la conferma di aver fatto bene il nostro lavoro. Ringrazio di cuore gli artigiani e tutti coloro che si stanno dando da fare per il prolungamento dell’evento – in primis l’Associazione Pro Anghiari, Confartigianato e Cna – che richiede comunque un certo impegno a livello organizzativo».

Ricordiamo che saranno prorogati anche gli eventi collaterali alla Mostra:

· I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno a cura di Confartigianato e CNA in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo
– Storie di talenti, una esposizione dedicata alle storiche e attuali aziende el territorio anghiarese
– Artex il meglio dell’artigianato toscano al prezzo delle botteghe artigiane
– Verticalità 4 mostra fotografica di Riccardo Lorenzi

Per fare spazio alla Mostra, ricordiamo che il Premio Anghiari Parole, Suoni, Colori… per camminare insieme, indetto dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Anghiari Giuseppe Ricceri dedicato al mondo delle persone con disabilità, con il tema Barriere architettoniche, un atto di civiltà, sarà spostato dalla Sala Audiovisivi alla Sala Rossa dell’ex Ospedale.

Orari Mostra
Festivi: 10,00 -19,30
Prefestivi e feriali: 10,00 -13,00/15,00-19,30