Home Cultura e Eventi Cultura Venerdì 3 Maggio presentazione del progetto per il nuovo Teatro di Sansepolcro

Venerdì 3 Maggio presentazione del progetto per il nuovo Teatro di Sansepolcro

0

Venerdì 3 maggio, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale di Sansepolcro verrà presentato il progetto dedicato alla riqualificazione dell’ex Ospedale della Misericordia portata avanti dal Comune di Sansepolcro attraverso due realtà teatrali del comune biturgense, CapoTrave/Kilowatt e Laboratori Permanenti: alle quali ne è stata assegnata la gestione. Avranno sede in questo spazio anche la Scuola Comunale di Teatro e le attività della Compagnia di Teatro Popolare. L’incontro sarà occasione importante per capire come lo spazio dell’ex Ospedale della Misericordia sia stato riqualificato a beneficio della nostra comunità.. Il nuovo teatro diverrà polo culturale per la città, aperto e dedicato alla cittadinanza. L’intento è quello di farlo diventare luogo di studio e sperimentazione della creatività artistica con ospitalità di compagnie, realizzazione di spettacoli, incontri dedicati al pubblico, convegni e momenti di confronto culturale.

In questa ottica di confronto tra gli artisti e il pubblico, la nuova struttura della Misericordia, i cui lavori verranno ultimati a breve, si pone nell’ottica delle “residenze teatrali” luoghi teatrali capaci di intercettare il pubblico e di offrire esperienze culturali diversificate in quella nuova ma antichissima concezione per cui il teatro è strumento di coesione sociale.

Un incontro importante al quale ci si aspetta partecipino, non solo gli organi di stampa, ma soprattutto la cittadinanza che diverrà parte attiva di questa avventura.