Home Sport Arezzo calcio femminile, il nuovo allenatore è Leandro Daddona

Arezzo calcio femminile, il nuovo allenatore è Leandro Daddona

0

L’A.s.d. Arezzo calcio femminile rende noto che dal prossimo anno il nuovo allenatore delle amaranto sarà mister Leandro Daddona, che prende il posto dell’allenatrice Silvia Municchi, con cui le ex Freesisters avevano vinto il campionato di Serie D due anni fa.
Per il neo tecnico toscano si tratta di un ritorno nel mondo del calcio in rosa: tre stagioni nel settore giovanile del Montevarchi, due tra le file della Serranovese e due anni fa la prima esperienza nel calcio femminile, proprio con l’Arezzo. “Sono molto felice per questo ritorno al calcio femminile, un mondo che ho conosciuto due stagioni fa e a cui sono rimasto molto legato – ha dichiarato il neo tecnico amaranto – Due anni fa ero entrato in questo mondo quasi per caso, spinto piu’ dalla curiosità di conoscere l’altra metà del calcio. Quest’anno invece sono consapevole di ciò che mi aspetta e sono rimasto molto colpito dal progetto della presidente Tavanti e del vice-presidente Tucci: in realtà volevo stare un anno fermo, ma Chiara e Massimo mi hanno convinto con le loro idee e il loro entusiasmo. Inoltre allenare le ragazze ti porta molte gratificazioni dal punto di vista umano, perché loro hanno sempre voglia di allenarsi e di migliorarsi, e ci mettono anima e corpo per uscire dal campo a testa alta.”
La campagna acquisti entra nel vivo e a breve la società aretina renderà noti i primi colpi di mercato, ma per mister Daddona l’organico è già di buona qualità: “I nuovi arrivi fanno sempre piacere, ma sono comunque felice del gruppo che la società mi ha messo a disposizione. Potrò contare su un numero congruo di ragazze e ogni settimana potrò liberamente scegliere le undici da mandare in campo, senza avere l’assillo di una rosa ridotta, cosa che ci capitava spesso due anni fa. Né io né la società ci siamo prefissati traguardi, ma è ovvio che a nessuno piace perdere e che l’obiettivo principale sarà quello di divertire il pubblico e far crescere il gruppo sia nel complesso che in ogni individualità.”
Felice per la scelta anche il vice-presidente Massimo Tucci, che non dimentica di ringraziare l’ex allenatrice Silvia Municchi: “Prima di parlare di Leandro volevo ringraziare Silvia per quello che ha fatto quest’anno. Non era facile amalgamare due gruppi e riuscire a dare un’identità alla squadra, ma lei ha dimostrato di essere un’ottima allenatrice ed è riuscita a chiudere la stagione con un bel bottino di punti. Sul nuovo mister posso dire che lo abbiamo scelto perché è molto bravo, è molto capace, ed è uno che ama molto lavorare: non si tira mai indietro e cura ogni dettaglio tecnico e psicologico. Inoltre è un allenatore moderno, sempre pronto ad aggiornarsi e a rimanere al passo con i tempi. Non gli abbiamo dati traguardi particolari, ma chi mi conosce sa che a me piace vincere e basta, e su questo la presidente Chiara Tavanti è come me, se non peggio… A prte gli scherzi comunque sappiamo che dovremo lavorare molto e competere con avversari agguerriti, ma amiamo questo mondo e il duro lavoro non ci spaventa.”

Ufficio Stampa Arezzo calcio femminile