Home Attualità La moda italiana che fa sognare

La moda italiana che fa sognare

0
La moda italiana che fa sognare

SMR Fashion School anche quest'anno propone la sfilata accademica come occasione per omaggiare il “made in Italy” e la tradizione manifatturiera che ha reso grande il nostro paese nel panorama mondiale della moda e dello stile. La sfilata di moda di giovani talenti italiani, con il patrocinio del Comune di Sansepolcro, è stata organizzata attraverso una sinergia con alcune aziende del territorio: BMA Maglificio, calzaturificio “Stella” per le scarpe, Unoaerre e Gioielleria Ciacci per gli accessori. Gli abiti inoltre sono realizzarti rigorosamente con materiali di filiera corta.
Grazie all' ormai noto Rossella Method è l’unica scuola in Italia che progetta interamente in digitale, dispone delle tecnologie più innovative e permette a piccoli gruppi di studenti di esprimersi con la massima libertà, valorizzando il proprio talento, attraverso corsi che sono un mix di presenza e distanza improntati alla concretezza accompagnando i giovani nel mondo del lavoro. Per tutto questo, alle 21,30, una location suggestiva a contatto con la natura ospiterà alle Piscine Pincardini, in Viale Barsanti 29, a Sanspolcro, la passerella con numerose giovani modelle del territorio che indosseranno i meravigliosi abiti realizzati dagli studenti del corso triennale European Bachelor of Science in Design.
Vedremo un gruppo di abiti alle prese con le ultime tendenze caratterizzate da importanti geometrie ed effetti tridimensionali; un altro gruppo sarà ispirato dal senso del bello e della proporzione spaziando in un viaggio dagli anni 50 ad oggi, ed infine allievi del terzo anno ci stupiranno con talentuose sperimentazioni dalle forti identità personali.