Home Attualità Arezzo Comics: 13esima mostra mercato del fumetto usato

Arezzo Comics: 13esima mostra mercato del fumetto usato

0
Arezzo Comics: 13esima mostra mercato del fumetto usato

Sabato 26 e Domenica 27 gennaio 2013, presso il “Centro Affari e Convegni”, Via Spallanzani 19, si terrà AREZZO COMICS, la manifestazione con ingresso continuato dalle 10:00 alle ore 19:00 è un’occasione unica dove i “cacciatori” di giornalini potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato.
Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto. Quindi ci sarà di che acquistare per tutti i gusti. Negli ultimi mesi si è riacceso l’interesse per le riviste che resero, tra gli anni ’60 e ‘70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter ecc…Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal Calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo. Alcuni album arrivano anche a valutazioni di milioni…. Resiste ancora il fumetto Nipponico, supportato da una vasta offerta di Posters e di Gadgets;
Arezzo Comics, in questa occasione sarà festa grande per gli appassionati di TEX e non solo:
Sabato 26 gennaio, il pomeriggio, Graziano Romani, già noto al pubblico aretino per la performance di due anni fa dedicata a Zagor, presenta il suo nuovo saggio e l’album, entrambi con il titolo: “MY NAME IS TEX”. Interamente dedicati al grande eroe bonelliano,
Stefano Romani, oltre a curare la presentazione del volume critico si esibirà in una performance acustica, interpretando alcuni brani dall’omonimo album; musica e fumetto quindi.
Il tutto si svolgerà all’interno dell’area che raccoglie una mostra iconografica dedicata ai disegnatori di Tex aretini: Fabio Civitelli, Rossano Rossi, Luca Dell’Uomo, Marco Santucci e Marco Bianchini.
Questi autori saranno protagonisti, nel pomeriggio di Domenica 27 gennaio , di un incontro dibattito con il pubblico, sempre molto apprezzato e attesissimo dai cacciatori di autografi e “dedicaces”.
Patrocinato da Antani Comics, per gli amanti dei super-eroi e di altro tipo di avventura, sarà presente anche Pino Rinaldi, grande autore “italiano” dal tratto molto “americano” che nel corso dei due giorni della manifestazione presenterà al pubblico il suo portfolio: “IL FANTASTICO MONDO DI PINO RINALDI”, anche lui sta allenando la mano destra per rilasciare autografi e “dedicaces” a tutti.
Vale la pena sottolineare che la manifestazione è in crescita, ai vecchi espositori partecipanti se ne sono aggiunti di nuovi e anche l’affluenza del pubblico si prevede in aumento a conferma della tendenza delle ultime edizioni.
Arezzo Comics si conferma un appuntamento immancabile per collezionisti e appassionati del fumetto, come sempre offre ampie possibilità di trovare materiale raro e di difficile reperimento.
E per i palati più raffinati non mancherà un interessante campionario di tavole e illustrazioni originali in vendita.