Home Sport Arezzo – Sporting Terni 1 – 1

Arezzo – Sporting Terni 1 – 1

0
Arezzo – Sporting Terni 1 – 1

L'Arezzo non riesce proprio a vincere più di due gare consecutivamente e neppure oggi l'incantesimo si è rotto. Infatti dopo le due splendide affermazioni contro Spoleto e Trestina ecco che impatta in casa contro lo Sporting Terni. Partita divertente anche se giocata in condizioni atmosferiche proibitive con due squadre ben messe in campo e che hanno giocato per vincere. Nel primo tempo le migliori occasioni le ha la squadra di casa che a più riprese crea scompiglio nella difesa ternana. La ripresa inizia con gli amaranto più aggressivi. Al 3' Rubechini si libera per il tiro che effettua cercando l'angolo basso alla destra di Paolucci che si distende e respinge sul proseguo dell'azione la palla torna allo stesso Rubechini che questa volta calcia altissimo. E' certamente il momento migliore per gli uomini di Nofri ed il goal del vantaggio pare arrivare da un momento all'altro ma alla prima disattenzione difensiva gli umbri passano in vantaggio. Lo Sporting Terni usufruisce di un calcio di punizione sulla destra della zona di attacco. La palla arriva a Cardarelli che la mette al centrale dove, al limite dell'area di rigore amaranto Tramontano è lasciato colpevolmente solo e non ha difficoltà a controllare e superare Dolci. Gli amaranto cercano di buttarsi in avanti alla ricerca del pari. Al 14' Piccolo si ritrova nella traiettoria della palla e per poco non approfitta dell'occasione per pareggiare i conti ma Paolucci è svelto a mettere in angolo. Col passare dei minuti la lucidità viene meno e nonostante la buona volontà messa in campo dai giocatori aretini le occasioni per mettere in difficoltà la difesa avversaria vanno scemando. Nofri sostituisce Idromela con Bozzoni e Zuppardo con Dieme cercando di mettere in campo energie fresche ma la partita sembra ormai avviarsi alla fine con l'ennesima sconfitta interna degli amaranto questa volta, a dire la verità, immeritata. Al 44' arriva il pari. L'azione al limite dell'area sembra non terminare mai finché la palla non arriva a Piccolo che calcia di prima intenzione e mette a segno la rete del meritato pareggio.

U.S. Arezzo: Dolci, Calzola, La Rocca, Piccolo, Secci, Pecorari, Zuppardo (dal 32' st Deme), Idromela (dal 22' st Bozzoni), Bianchini, Rubechini, Gentili.
Allenatore: Federico NOFRI
Non Entrati: Casini, De Martino, Pucci, Stufa, Mastromattei.
Sporting Terni: Paolucci, Annibaldi, Valleriani, Chiani, Brozzetti, Lattarulo, De Santis, Materazzo (dal 32' st Rinaldi), Polidori, Tramontano (dal 20' st Fornetti), Cardarelli.
Allenatore: Marco SCHENARDI
Non Entrati: Serrani, Baiocco, Angelucci, Roux, Ceccarelli.
Arbitro: Alessandro ROGNONI — Assistenti: Michele LEX – Giuseppe FANTAUZZO
Marcatori: 10' st Tramontano (St); 44' st Piccolo (A).
Ammoniti: 7' pt Idromela (A); 45' pt Chiani (St); 9' st Pecorari (A).
Angoli: 8 a 5 Arezzo

Articlolo scritto da: Marco Rosati