Home Cronaca Arrestati gli autori della rapina a mano armata ai danni della Banca di Ravenna

Arrestati gli autori della rapina a mano armata ai danni della Banca di Ravenna

0
Arrestati gli autori della rapina a mano armata ai danni della Banca di Ravenna

Questa pomeriggio verso le ore 14.30 la pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Arezzo – Battifolle, procedeva al controllo di una Lancia Y con a bordo due persone di origine partenopea DR di anni 49 e MF di anni 37. Gli stessi provenivano da Ravenna dove avevano imboccato l’autostrada alle ore 12.30. Entrambi, ma il secondo in particolare, avevano precedenti di Polizia anche per rapine.
A seguito della perquisizione i due soggetti venivano trovati in possesso di mazzette di banconote tutte raggruppate per taglio per un valore complessivo di € 5000, di cui non davano alcuna spiegazione.
Bastava una rapida occhiata tramite internet per verificare che in Ravenna alle ore 11.30 due persone avevano consumato una rapina con trincetto ai danni di istituto bancario per un bottino proprio di € 5000.
Neanche il tempo di chiamare la Questura di Ravenna che uno dei due confessa la sua reità.
Si acquisivano le immagini della banca che ritraevano uno dei due soggetti che veniva riconosciuto senza ombra di dubbio, mentre ne ritraevano un secondo non presente all’interno del veicolo, sicuramente il basista della banda.
A togliere ogni eventuale dubbio la banca inviava le copie di una mazzetta civetta che corrispondeva a quella rinvenuta.
I due soggetti venivano associati alla casa circondariale di Arezzo.—-