Home Attualità Viabilità Prosegue il potenziamento dell’impianto di potabilizzazione di Poggio Cuculo

Prosegue il potenziamento dell’impianto di potabilizzazione di Poggio Cuculo

0
Prosegue il potenziamento dell’impianto di potabilizzazione di Poggio Cuculo
Nuove Acque

Vanno avanti i lavori per potenziare la capacità produttiva dell’impianto di Poggio Cuculo, alle porte di Arezzo, dove viene resa potabile l’acqua di Montedoglio, a servizio della città, delle frazioni a sud, del territorio di Civitella in Valdichiana e di alcuni acquedotti del Comune di Capolona.

Mercoledì 8 maggio dalle 9.00 alle 15.00 i tecnici di Nuove Acque metteranno definitivamente in funzione il nuovo impianto di sollevamento che ha superato, nel corso delle ultime settimane, tutte le prove e i test per il collaudo.

L’utilizzo delle nuove pompe consentirà di dismettere quelle preesistenti, migliorando l'efficienza energetica dell'impianto e garantendo, al contempo, l'aumento della portata della risorsa idrica, in modo da soddisfare al meglio i bisogni attuali, guardando anche al futuro e al potenziale aumento del fabbisogno.

Per effettuare l’intervento, sarà quindi indispensabile interrompere temporaneamente il funzionamento del potabilizzatore, il tempo necessario ad eseguire l’opera.

E’ quindi possibile che si verifichino temporanee variazioni di portata o di pressione nelle seguenti località:

Quarata
Ripa di Quarata
Quarata (Zona Ortali)
Campoluci
Venere
Giovi
Borgo a Giovi
Ponte alla Chiassa
Petrognano
Buon Riposo
Castelluccio (Comune di Capolona)
Vado (Comune di Capolona)