Home Sport Aurora Montevarchi promossa in A1

Aurora Montevarchi promossa in A1

0
Aurora Montevarchi promossa in A1

Montevarchi sportiva festeggia la storica promozione della Società Aurora in Serie A1. Grazie al terzo posto conquistato nella quarta e ultima prova del Torneo di A2 a squadre di ginnastica artistica maschile svoltasi Sabato scorso a Firenze, la formazione montevarchina è riuscita a conquistare uno straordinario secondo posto alle spalle della capolista Juventus Nova di Melzo e a pari merito con la Palestra Ginnastica Ferrara (ma con un miglior gioco di scarti), garantendosi così il passaggio di categoria nell’olimpo della ginnastica nazionale.
Da sottolineare l’ottima prova dei magnifici ragazzi allenati dal tecnico Marco Marchetti. Protagonisti di questa impresa, oltre al capitano Thomas Pagni, bandiera e simbolo della società, Tommaso Sciocchetti, Giacomo Del Bianco, Leonardo Mattei e Leonardo Mottillo, ginnasti che hanno confermato tutto il proprio valore.
"Siamo molto orgogliosi per questa storica promozione in A1 – spiega il presidente dell'Aurora Silvano Fei – Un risultato straordinario non solo per noi, ma anche per tutto lo sport montevarchino, quasi insperato dopo la prima prova di Ancona".
“Con l’argento di Padova si è cominciata a materializzare un’idea meravigliosa – conferma il tecnico Marco Marchetti – Questa squadra è l’espressione di anime diverse. Solo Thomas Pagni è frutto del nostro vivaio, per il resto ci sono Mattei e Mottillo che vengono dall’Etruria Prato, Sciocchetti dalla Giovanile Ancona e Giacomo Del Bianco, prestito della Virtus Pasqualetti. Una dedica? Alla società e al Presidente Silvano Fei, che ha creduto ad un progetto ambizioso e ai ginnasti che lo hanno realizzato. Non sono mica giovanotti, è gente che lavora e che si allena nei ritagli di tempo. Solo aiutandosi tra loro potevano riuscirci. Ora in A1 sarà più difficile, per competere a certi livelli dovremo aumentare il livello tecnico. Ma adesso godiamoci la promozione”.
L’addetto stampa