Home Attualità Economia Autoriparazione: riaperto un tavolo di confronto tra ANIA, Confartigianato e CNA

Autoriparazione: riaperto un tavolo di confronto tra ANIA, Confartigianato e CNA

0

Il 6 Giugno 2013 si è tenuta a Milano la prima riunione del Tavolo di confronto tra Confartigianato Autoriparazione, CNA Autoriparatori e ANIA (Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici). “L'incontro – precisa il presidente di Confartigianato Autoriparazione ROBERTO CARRIA – è stato molto cordiale ed è emersa la reciproca volontà di arrivare ad uno accordo. L'intesa si baserà sulla definizione di un codice deontologico e di regole/procedure per garantire comportamenti trasparenti e certi tra le parti.”
E' invece escluso qualsiasi accordo sulla parte economica, poiché la delegazione dell'ANIA non ha alcun mandato a trattare questo tema: in altri termini, non potrà essere varato un accordo come quello del 1992 che prevedeva tempi, costo orario e classificazioni delle aziende.
Parallelamente, si potranno registrare posizioni convergenti e conseguenti iniziative comuni (anche nei confronti dei Referenti Istituzionali) su questioni di reciproco interesse come "l'obbligo della riparazione " e "la lotta alle frodi".