Home Attualità Salute Donazione dell’arredo per la sala di attesa del Centro oncologico di Bibbiena

Donazione dell’arredo per la sala di attesa del Centro oncologico di Bibbiena

0

BIBBIENA – Un ospedale ospita i pazienti, ma (a volte anche per lungo tempo) ospita anche i parenti che li seguono nelle cure. E non sempre gli spazi a loro destinati sono all’altezza della situazione. Da qualche anno si presta particolare attenzione anche a questo aspetto, e nell’ambito degli interventi di ammodernamento a cui vengono sottoposte le strutture, si pone particolare cura agli ambienti di attesa. E come sempre anche in questo caso non fa mancare la sua voce la solidarietà di associazioni e famiglie.
A Bibbiena l’ultimo caso. Questa volta una singola famiglia che memore del tempo trascorso in ospedale mentre una loro congiunta si curava, hanno deciso di contribuire a migliorare uno spazio di attesa davanti al Centro Oncologico. Hanno così donato in memoria di Letizia Bellucci un salottino con cinque comode poltroncine e un tavolino, che ben si inseriscono in un ambiente che proprio da pochi mesi è stato completamente ristrutturato e potenziato.
Nella foto il momento della consegna da parte dei familiari ai medici del Centro, Maria Pia Rosito e Claudio Cammillini.