Home Sport Basket Aretina-Rosso Club Venturina 66-58

Basket Aretina-Rosso Club Venturina 66-58

0
Basket Aretina-Rosso Club Venturina 66-58
Sba Arezzo

Torna al successo la SBA che a San Lorentino mette al tappeto un incerottato Venturina con il punteggio di 66 a 58. Non è stata una partita facile per gli amaranto che hanno recuperato Cutini autore di 27 punti, ma costretti nei primi due quarti a giocare sottoritmo subendo la presenza fisica dentro l'area pitturata della coppia Pau-Magnolfi e non riuscendo in attacco a trovare percentuali sufficienti. All'intervallo si va su un risicato 25-20 per gli ospiti che sottolinea tutte le difficoltà realizzative dei ragazzi di coach Baggiani. La sfuriata del coach amaranto negli spogliatoi sortisce subito effetto, gli amaranto cominciano a macinare gioco in velocità che mette in difficoltà i volenterosi tirrenici, ma è dalla difesa che parte il break aretino con tanti recuperi convertiti in contropiedi. In 10 minuti la SBA mette a referto 29 punti grazie anche ad una fortunosa tripla di Kebede di tabellone sullo scadere del terzo quarto che sanciva il 49-38 per gli aretini. A questo punto un blackout del tabellone elettroncio che costringeva le due squadre ad una decina di minuti di stop, la gara è proseguita poi con il cronometro manuale ed il quarto di è aperto con una tripla di Liberto. Venturina ha problemi di falli con Pau, Magnolfi e Iaconi che lasciano il parquet uno dopo l'altro, la SBA da parte sua spreca molti palloni non riuscendo a gestire al meglio il vantaggio, così con con 8 liberi consecutivi gli ospiti tornavano a -7 prima che fosse un canestro di Kebede a chiudere la partita sancendo la meritata vittoria amaranto. Ottimo il rientro in campo di Cutini che ha sfogato sul parquet la sua voglia di giocare dopo lo stop di oltre 20 giorni, per la SBA importante ribaltare anche la differenza canestri con la speranza di riuscire a da agganciare Venturina ora distante 4 lunghezze. Domenica prossima gli amaranto saranno di scena sul campo di Carrara per la prima trasferta del girone di ritorno.

Basket Aretina-Rosso Club Venturina 66-58
Parziali: 13-16; 20-25; 49-38
SBA: Verdelli 8, Cutini 27, Castelli 3, Balsimini, Boldi 2, Liberto 5, Giommetti 3, Tortorizio 1, Malile, Kebede 15. All: Baggiani
Rosso Club: Manetti 10, Iaconi 15, Giannini 6, Magnolfi 10, Zucconi 5, Favilla, Pau 12, Baldi, Pistolesi, Guidotti. All. Biancani.