Home Sport Calcio: la Stella Azzurra tinge di rosa il Città di Arezzo

Calcio: la Stella Azzurra tinge di rosa il Città di Arezzo

0

Calcio femminile allo stadio comunale “Città di Arezzo”. Insieme alle partite dell’U.S.D Arezzo, da settembre la squadra femminile di calcio della Polisportiva Stella Azzurra disputerà il Campionato nazionale di serie A2 (o serie B nazionale) allo stadio comunale.
Atti del Comune già pronti per la concessione dello stadio che, come sottolinea l’assessore allo sport Francesco Romizi “è stato valutato dai tecnici idoneo a sostenere le partite di entrambe le società. Non posso inoltre che fare i miei complimenti alla Polisportiva Stella Azzurra che, reduce dalle vittorie del campionato regionale giovanissime, della coppa Toscana Serie C e del relativo Campionato regionale in serie A2, si appresta ad affrontare la nuova stagione sportiva con il calcio femminile e con tante altre attività”.
E’ già attiva la scuola calcio per bambine dai 6 anni in poi per attività ludico-motoria-sportiva ed è confermato l’impegno anche per la prossima stagione nel Campionato Regionale Giovanissime e nel Campionato Interregionale Primavera o competizione similare.
Soddisfazione del Presidente della Polisportiva Otello Acquisti che ringrazia l’Amministrazione per questa opportunità: “non era facile per una piccola società come la nostra poter giocare al Città di Arezzo. E’ un sogno e un premio per gli sforzi e l’impegno che abbiamo messo per far crescere la Polisportiva e anche una responsabilità che ci stimola a per far vedere agli spettatori partite di calcio femminile di alto livello. Mi preme ricordare anche le molteplici attività sportive che accogliamo nella polisportiva e che ci danno molte soddisfazioni come il nostro atleta Riccardi Righi, campione italiano di motocross classe 125”.
Ha presentato il Campionato che da settembre disputerà la squadra femminile di calcio della Stella Azzurra il Direttore Generale Claudio Chiarini: “ e’ un progetto ambizioso al quale lavoriamo da molti anni. Da 12 anni mi occupo di calcio femminile: è uno sport che deve andare oltre il dilettantismo e per farlo crescere occorre sostegno tecnico ed economico. Giocare allo stadio comunale ci dà un enorme palcoscenico per rendere visibile e far conoscere la nostra attività e siamo l’unica squadra in Italia ad avere questa possibilità. Ringraziamo quindi l’Amministrazione comunale e aspettiamo tutti a sostenerci con la loro presenza”.