Home Attualità Carnevale: Confesercenti plaude il comitato dell’Orciolaia

Carnevale: Confesercenti plaude il comitato dell’Orciolaia

0

Confesercenti plaude il Comitato dell’Orciolaia per la volontà e la tenacia dimostrata nell’organizzare le sfilate 2013 del carnevale aretino nonostante le non poche difficoltà. Un evento per la città che contribuisce a rivitalizzare anche le attività commerciali.
“La scelta della zona di via Montefalco – dichiara Stefano Micheli responsabile di Confesercenti – è ottimale ed è accolta di buon occhio dalle attività di quella zona. Un evento che contribuisce a rivitalizzarla e a creare occasioni di incontro con la clientela. Le continue polemiche che arrivano puntuali dai condomini destabilizzando gli equilibri dei volontari alla vigilia delle sfilate sono a nostro avviso sterili e tra l’altro non condivise da chi alza le saracinesche dei negozi in quella zona che a braccia aperte aspettano il carnevale”.
È anche per questo che l’associazione di categoria negli anni passati ha contribuito economicamente ad acquistare i tappeti che i volontari del Comitato dell’Orciolaia stenderanno sulle caditoie onde evitarne l’otturazione. “Una misura – spiega Micheli – che l’associazione di categoria ha inteso promuovere in occasione delle passate edizioni condividendola a suo tempo con il Comitato dell’Orciolaia e i condomini della zona, considerando le esigenze di tutti comprese quelle dei commercianti che hanno sempre chiesto a gran voce una manifestazione capace di attirare il gran pubblico nella zona. Tutt’oggi, quei tappeti sono pronti per essere stesi a vantaggio del decoro e per evitare eventuali problemi. Quindi ogni polemica ci appare sterile e solo un’azione che potrebbe impoverire il commercio della zona di via Montefalco che rischia di vedersi sfuggire l’occasione di un evento apprezzato dagli stessi commercianti di via Montefalco”.