Home Cultura e Eventi Cultura Catania, Salerno e Raffaele Pisu al Teatro degli Antei di Pratovecchio

Catania, Salerno e Raffaele Pisu al Teatro degli Antei di Pratovecchio

0

Pratovecchio – sabato 9 febbraio, ore 21.15, al Teatro degli Antei, prosegue la stagione teatrale del Comune di Pratovecchio con lo spettacolo. Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa! di Ray Cooney. Regia di Gianluca Guidi, con Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti, Miriam Mesturino, Raffaele Pisu e Nini Salerno. Produzione Artù.

Si tratta di una tra le commedie di maggior successo scritte da Ray Cooney – considerato, non a torto una tra le migliori penne comiche del panorama internazionale – per la prima volta presentata in Italia. Il suo più grande successo, Run For Your Wife, è stato messo in scena nei teatri del West End di Londra per nove anni consecutivi, raggiungendo il record della sua commedia di durata più lunga.
“Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa!” E' il seguito di un'altra nota commedia ("Se devi dire una bugia dilla grossa") dello stesso Cooney.
Il testo è una storia di politici e di amanti… una divertentissima commedia degli equivoci che presenta un cast veramente eccezionale: Antonio Catania (già membro del Teatro dell'Elfo e ben noto al grande pubblico televisivo e cinematografico – indimenticabile il personaggio de l'aviatore nel premio Oscar Mediterraneo), Nini Salerno (già membro dei Gatti di Vicolo Miracoli) e soprattutto Raffaele Pisu, vero e proprio maestro del varietà e dell'intrattenimento.

9 febbraio, ore 21.15 Teatro degli Antei
“Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa!”
di Ray Cooney
Regia di Gianluca Guidi