Home Politica CasaPound: corteo in onore dei Martiri delle Foibe ad Arezzo

CasaPound: corteo in onore dei Martiri delle Foibe ad Arezzo

0
CasaPound: corteo in onore dei Martiri delle Foibe ad Arezzo

Sabato 9 febbraio si terrà per la prima volta ad Arezzo una manifestazione per commemorare i Martiri delle Foibe.
Un corteo-fiaccolata organizzato da CasaPound Italia che partirà da Piazza Risorgimento e si concluderà in Largo Martiri delle Foibe.
“Un appuntamento importante – dichiara Eugenio Palazzini, coordinatore provinciale di CasaPound Italia – per ricordare il massacro di 20.000 infoibati e l'eccidio di 350.000 italiani, una vera e propria pulizia etnica perpetrate ai danni del nostro popolo che per anni un'intera classe politica ha colpevolmente taciuto e che “i gendarmi della memoria” cercano tuttora di oscurare.”
“Il corteo di sabato – prosegue Palazzini – sarà un'occasione per rendere omaggio anche nella nostra città a chi nei territori di Istria, Dalmazia e Venezia Giulia, a partire dal 1943, ha dovuto subire rastrellamenti, deportazioni, torture ed esodi di massa. Un'occasione per non scordare la portata devastante di quel massacro, che ancora oggi moltissimi ignorano per un deficit scolastico e per la decennale opera di insabbiamento. Un'occasione per ribadire che la verità non può essere infoibata.”
L'appuntamento è quindi per questo sabato in Piazza Risorgimento alle ore 18. Per informazioni e adesioni: [email protected] – 3383440326