Home Attualità Salute Su Linea Uno (canale 93 del digitale terrestre) torna ‘Pronto Salute’

Su Linea Uno (canale 93 del digitale terrestre) torna ‘Pronto Salute’

0
Su Linea Uno (canale 93 del digitale terrestre) torna ‘Pronto Salute’

CASTIGLION FIORENTINO – Per otto giovedì a partire dal 7 febbraio, torna su Linea Uno (Canale 93 del digitale terrestre) la trasmissione “Pronto Salute”. E’ un programma di approfondimento dedicato alla medicina, con il sostegno della “Fondazione Nicodemo Settembrini di Cortona” che ha voluto investire nella cultura della prevenzione e con la collaborazione dei medici della Asl 8 di Arezzo. Condotte da Simona Santi Laurini, le otto puntate di questa nuova serie, saranno sempre in diretta il giovedì con inizio alle 21.15. I telespettatori hanno la possibilità di intervenire per porre le proprie domande ai medici presenti in studio, chiamando lo 0575-68.40.30.
E’ possibile anche scrivere a [email protected].
Sono molti gli argomenti che verranno trattati, con il coordinamento scientifico del dott. Mario Aimi, che sarà sempre presente in studio.
Il primo tema che sarà affrontato è uno del “mali del secolo”: la depressione, che colpisce una grande fascia di popolazione di qualunque età. Nelle settimane successive saranno affrontati temi quali il diabete e le sue complicanze, il percorso nascita e il Pma (procreazione medicalmente assistita), le nuove frontiere per curare le malattie oncologiche, l’apparato respiratorio e la bronchite cronica, le malattie della prostata e le malattie picchiatrice nell’età evoluta.
Tra gli ospiti di ogni puntata, saranno presenti ogni giovedì tra i migliori professionisti che operano per la Asl.
Per maggiori informazioni e per poter rivedere le puntate della prima serie ci si puo collegare al sito internet www.lineauno.it.