Home Sport Ciabini.com secondo ad Adria

Ciabini.com secondo ad Adria

0
Ciabini.com secondo ad Adria

Seconda gara del Campionato Italiano 500TT Epoca e secondo podio per il team debuttante Ciabini.com e la sua moto Honda CB 400 Four cavalcata dal centauro perugino Tommaso Bussani.

Dopo il terzo posto conquistato sul circuito parmense di Varano, la squadra aretina si è presentata lo scorso week end agguerrita anche sul tracciato di Adria agguantando uno splendido secondo posto.

Un risultato ancora migliore e soprattutto ancora più insperato, vista la presenza di moto più recenti e sofisticate, frutto del lavoro incessante del preparatore Paolo Ciabini e del suo staff capeggiato da Carlo Nocentini.

Già il sabato infatti Bussani è si è preso il lusso di segnare la pole position in un turno di qualificazione talmente combattuto da vedere i primi quattro centauri racchiusi in appena un secondo.

La gara ha quindi vissuto sin dallo start del duello tra la Honda Four pilotata da Bussani e le più recenti Ducati Pantah e Morini 500 con continui scambi di posizioni. Una lotta talmente serrata da relegare Bussani a metà gara addirittura al quarto posto per poi risalire caparbiamente al secondo sotto la bandiera a scacchi dietro alla Ducati Pantah pilotata Duilio Damiani. Pilota esperto vincitore anche della bella gara endurance cha ha preso il via nel tardo pomeriggio del sabato e si è conclusa a notte fonda

Grazie a questo risultato il rider umbro è balzato al comando della classifica di Campionato Italiano con 32 punti totali, seguito da Andrea Tardelli con 28 e da Damiani con 20.

Un primato che il Team Ciabini.com farà di tutto per difendere nella prossima gara che si svolgerà dal 14 al 16 Giugno sul circuito “Del Sele” in provincia di Salerno.