Home Sport Coppa toscana: Real Aglianise – Arezzo 2-2

Coppa toscana: Real Aglianise – Arezzo 2-2

0
Coppa toscana:  Real Aglianise – Arezzo  2-2

Debutto sfortunato per l’Arezzo Femminile, la prima gara in Coppa Toscana contro il Real Aglianise finisce 2 a 2 all’ultimo giro d’orologio.
Mister D’addona manda in campo Antonelli, Lancia, Renzoni, Borri,Calloni, Chiodi, Giorgini, Rosignoli, Lucarini, Locchi e Torrioli.
L’Arezzo affronta la gara con il piglio giusto, dimostra di avere forza nelle gambe e mette in scena un gioco pulito contro un avversario un pò spento che si rintana nella propria metà campo. Le amaranto costruisono gioco sin dai primi minuti, impostano il proprio ritmo e arrivano spesso nell’area dell’Aglianise. Molti i calci piazzati per le aretine che non riescono però a sfruttare le occasioni a proprio vantaggio. Il match si sblocca su rigore ed è Borri a siglare la prima rete ufficiale della stagione. Sarà poi Rosignoli a raggiungere la compagna nel tabellino marcatori e ad allungare il risultato.
La gara è vivace e a tratti precipitosa, l’Arezzo perde qualche occasione di troppo sotto porta e concede metri alle avversarie che ne approfittano per accorciare le distanze. Il ritmo cala, la partita sembra ormai finita, siamo sul finire del 5’ di recupero concesso dalla terna arbitrale, quando una respinta maldestra in area amaranto si trasforma nell’azione che regalerà il pareggio all’Aglianise.
Prestazione superba, gioco pulito e pizzico di sfortuna, la riassume così Mister D’Addona che aggiunge “Devo dire che siamo partiti con un handicap per via delle poche amichevoli disputate durante la preparazione, non avevamo il giusto minutaggio nelle gambe e ne abbiamo pagato le spese proprio alla fine. Questa partita per noi era un test in vista dell’inizio del campionato, non ci ha sorriso il risultato ma abbiamo giocato bene e sono contento di questo. Ora pensiamo a giocarcela con il Siena e ad aggiungere alle nostre capacità quel pò di esperienza nell’amministrare il risultato senza correre rischi inutili.”