Home Cultura e Eventi Cultura Domenica alla Gruccia concerto del quartetto Art Gallery Ensemble

Domenica alla Gruccia concerto del quartetto Art Gallery Ensemble

0

MONTEVARCHI – Domenica prossima, 27 gennaio, il Santa Maria alla Gruccia ospita l’ottavo appuntamento della terza edizione della stagione concertistica diretta dal Maestro Primo Oliva.
In programma l’esibizione del quartetto Art Gallery Ensemble, composto da Daniela Stigliano (Soprano), Giuseppe Lo Preiato (Oboe), Raffaele Bertolini (Clarinetto) e Angela Ignacchiti (Pianoforte)
L’Art Gallery Ensemble inizia la sua attività concertistica nel 1992, con la volontà di valorizzare sia la particolare e insolita combinazione timbrico-melodico degli strumenti, sia la letteratura di non frequente esecuzione. La formazione ha effettuato concerti per Enti ed associazioni sia in Italia sia all'estero riscuotendo notevole successo di pubblico e critica soprattutto grazie alla varietà dei generi musicali proposti e alla sapiente capacità di cogliere i differenti caratteri musicali degli stessi.
L’Art Gallery Ensemble è stato premiato in diversi concorsi nazionali e internazionali di musica da camera e ha registrato per la Curcio edizioni musicali.
I suoi componenti svolgono attività concertistica anche separatamente dall’Ensemble, come solisti, in orchestra ed in diverse formazioni cameristiche, sono tutti vincitori di concorsi internazionali.
Alla Gruccia eseguiranno brani di Puccini, Lo Preiato, Verdi, Shostakovich, Rossini, Gershwin, Piazzolla, Russo, Di Capua, Mancini, Piovani, Hisaishi e Morricone.
Il concerto avrà inizio alle ore 17,00, nella sala Paul Harris (terzo piano dell’ospedale), con ingresso gratuito e senza necessità di prenotare.