Home Cultura e Eventi Cultura Donna, l’arte, le idee : ‘Dejeuner sur l’herbe’ con Salvatore Natoli e Andrée Ruth Shammah

Donna, l’arte, le idee : ‘Dejeuner sur l’herbe’ con Salvatore Natoli e Andrée Ruth Shammah

0

Nuovo appuntamento per l’appendice estetico-filosofica di Icastica, i “Dejeuner sur l’herbe” organizzati da assessorato alla cultura del Comune di Arezzo e Biblioteca Città di Arezzo in collaborazione con l’Accademia Petrarca di Lettere Arti e Scienze e la Feltrinelli Point. E sarà un appuntamento con due grandi nomi della cultura italiana, Salvatore Natoli, uno di principali filosofi contemporanei attualmente professore ordinario di filosofia teoretica presso la facoltà di scienze della formazione all’università di Milano Bicocca, e Andrée Ruth Shammah regista di teatro e da anni responsabile unica del Teatro Franco Parenti di Milano che contribuì a fondare nel 1972 assieme a Franco Parenti, Giovanni Testori e Dante Isella.
Mercoledì 31 luglio alle 18, Natoli e Shammah animeranno il dibattito dal titolo “La donna, l’arte, le idee” con appuntamento alla Casa del Petrarca. Moderatrice dell’incontro la giornalista Dory d’Anzeo. A disposizione dei presenti ci sarà un punto di ristoro a cui si potrà accedere liberamente.