Home Attualità Salute ‘Farexpress-consegna farmaci a domicilio’

‘Farexpress-consegna farmaci a domicilio’

0
‘Farexpress-consegna farmaci a domicilio’

AREZZO. Sarà presentato mercoledì 16 gennaio 2013, alle ore 11:30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Arezzo, il progetto “FarExpress-Consegna Farmaci a Domicilio” che si propone di individuare ed applicare una nuova metodologia di assistenza sanitaria, economicamente sostenibile, tesa a fornire un servizio di consegna a domicilio dei farmaci all’interno della città di Arezzo. Interverranno, tra gli altri, il Vice Presidente ed Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Arezzo, Ass. Mirella Ricci, Il Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani, il Sindaco di Poppi Graziano Agostini, il Sindaco di Castiglion Fiorentino Luigi Bittoni, il Presidente dell’Ordine dei Medici dott. Droandi, Il Presidente FAND dott. Franco Pagliucoli, il Responsabile Commerciale Farexpress Carlo Russo.
La profonda solidarietà riscontrata nel territorio Aretino, ha fatto sì che, grazie ad alcuni sponsor, i disabili di FAND ricevano gratuitamente la tessera per la consegna di farmaci a domicilio (che normalmente costa 35,00 €/anno). Nell’occasione verranno anche presentati e ringraziati gli sponsor che hanno reso possibile l’operazione. In particolare il dott. Luzzi della Farmacia di Saione di Arezzo, la dott.sa Veneziani della Farmacia Veneziani di Castiglion Fiorentino, il dott. Veltroni della Farmacia Veltroni di Poppi, la dott.sa Pierozzi della Farmacia Pierozzi di Castiglion Fiorentino.
L’evento sarà utile per illustrare gli innumerevoli servizi concepiti per venire incontro alle esigenze dei soggetti che vivono condizioni di particolare disagio. Da un attento e complesso studio di mercato, si è potuto evincere che i farmaci rappresentano un bene di primissima necessità ma difficilmente reperibile in particolare per quei soggetti, quali gli impiegati ed i lavoratori in generale, che sono impossibilitati a muoversi dalla propria sede di lavoro. Farexpress ha così deciso di proporre un servizio domiciliare capillare volto a soddisfare questa esigenza. Il progetto non si pone in competizione con le attività delle farmacie, ma punta proprio sulla loro collaborazione attiva, necessaria per il successo dell’attività.
Il cittadino che vorrà usufruire di questa opportunità potrà sottoscrivere una tessera annuale che dà diritto all’ottenimento di vari servizi, tra i quali sono inclusi anche prestazioni infermieristiche domiciliari, prenotazione analisi ed esami radiologici ed ecografici presso i centri convenzionati, visite specialistiche e servizio ambulanza. La messa a punto dell’iniziativa – diffusa in franchising su tutto il territorio nazionale – è stata realizzata con il concorso di diversi soggetti istituzionali e sociali a cui sono riconosciute dalla legge particolari funzioni e che sono chiamati al rispetto della normativa vigente, per quanto riguarda la consegna dei farmaci, e della tutela della privacy di ogni cittadino. «Per aumentare la qualità dei servizi offerti all’interno della nostra città – ha detto il responsabile del progetto, Carlo Russo – non è necessario solo preservare i servizi esistenti, ma inserirne anche dei nuovi che contribuiscano a migliorare il livello di qualità e di efficienza venendo incontro al bisogno dei cittadini, che già vivono una condizione di disagio, di reperire farmaci in qualunque momento».