Home Attualità Fiera di Santa Barbara a Foiano della Chiana

Fiera di Santa Barbara a Foiano della Chiana

0

Arriva a Foiano della Chiana la Fiera di santa Barbara che per due giorni, da sabato 14 a domenica 15 dicembre, terrà banco per le vie del centro. Ad organizzarla il Comune di Foiano con la regia tecnica della Confcommercio.

Trenta gli espositori che porteranno i loro prodotti in piazza. Particolarmente nutrita la sezione gastronomica, ricca di eccellenze alimentari locali da regalare o mettere a tavola nelle imminenti feste, dai salumi ai formaggi passando per composte e marmellate di frutta, olio e vino, dolciumi.

Ci saranno anche i banchi degli hobbisti e quelli di oggettistica, con tanti articoli da regalo per tutte le tasche, pronti da mettere sotto l’Albero. Non mancheranno i banchi tradizionali di casalinghi, giocattoli e abbigliamento. La fiera resterà aperta nei due giorni con orario…sabato 14 20 domenica 08 20.

Ad arricchire la fiera ci saranno sabato le degustazioni gratuite di dolci natalizi a cura del Caffè della Luna di Monte San Savino e domenica 15 l’esibizione di musici e sbandieratori del Rione di Porta Fiorentina, direttamente da Castiglion Fiorentino, in un gemellaggio ideale che lega Foiano alle altre città della Valdichiana.

Dopo i due giorni della fiera, per contribuire all’atmosfera natalizia lunedì 16 arriveranno 40 abeti, che saranno installati per le strade del centro storico e nella frazione di Pozzo. Grazie un accordo tra Comune, Confcommercio e istituto Omnicomprensivo di Foiano, saranno addobbati dagli alunni delle scuole foianesi con il materiale fornito dai commercianti.

Domenica 22 dicembre dalle ore 16 i giovanissimi studenti saranno premiati con una merenda in piazza, fra animazioni e intrattenimenti vari, compreso il trenino del Carnevale che farà la sua comparsa in versione natalizia.