Home Sport Filippo Occhiolini – Stefano Sinatti e Paola Garinei Protagonisti al Cross Castello

Filippo Occhiolini – Stefano Sinatti e Paola Garinei Protagonisti al Cross Castello

0
Filippo Occhiolini – Stefano Sinatti e Paola Garinei Protagonisti al Cross Castello

Ieri sera , si è disputata a Città di Castello presso il Centro Commerciale Cross Castello la 1^ edizione della Corsa Podistica denominata appunto "1°CROSS CASTELLO" con quasi 300 atleti provenienti dalla toscana,Umbria,Romagna e Marche.
Il percorso realizzato in modo meticoloso da Stefano Migliacci coadiuvato da Roberto Pasqui (direttore del Cross castello) con la collaborazione della Protezione Civile e Comune di Città di Castello è risultato molto vario ed impegnativo, ma al tempo stesso spettacolare con più passaggi di fronte al centro commerciale.
Partenza intorno alle ore 20,00 per il settore femminile e le categoria Veterani, Argento,Oro in cui oltre 100 atleti si sono confrontati in un percorso molto movimentato e al tempo stesso veloce.
Subito in testa i maggiori accreditati alla vittoria l'aretino Stefano Sinatti e gli umbri Buratti e Pierini , più distanziati gli altri mentre in campo femminile si formava un terzetto equilibrato con le umbre Garinei e Poesini e l'aretina Mattesini.
A metà percorso avvengono le maggiori selezioni sia in campo Maschile che in quello femminile, rimangono a contendersi la vittoria Stefano Sinatti e Maurizio Buratti negli uomini mentre nelle donne se la giocano Garinei e Mattesini mentre Poesini e fuori dai giochi.
Nel finale Stefano Sinatti allunga decisamente, quel tanto che basta per vincere la gara sul perugino Buratti ed il tifernate Giuseppe Pierini.
Ancora più incertezza nel settore femminile un testa a testa fino alla fine per poi dare la vittoria a Paola Garinei su Valentina Mattesini mentre la Poesini più attardata giunge 3^.
Alle ore 20,45 è la volta del settore assoluto con un lotto di atleti particolarmente forte come Filippo Occhiolini ,Simone Lanzi, Alessandro Annetti,Emanuele Graziani, Cerrini, Refi i due marocchini Alauroibi e El Kalil Yassin ed altri.
Partenza anche in questo caso molto sostenuta con un folto gruppo in testa anche fino alla fine del 1° giro.
Il percorso molto vario comincia a dare il suo effetto e al passaggio del 2° giro Occhiolini e i due marocchini sono in testa con un leggero vantaggio sulla coppia Lanzi, Annetti e gli altri un po’ dietro.
All'ultimo passaggio ,cede qualche metro per improvvisi crampi alla gamba destra El Kalil lasciando soli in testa la Occhiolini e La Auroibi.
Nel finale un allungo perentorio di Filippo Occhiolini mette tutti d'accordo vincendo sul marocchino mentre al 3° posto superato il problema rientra forte El Kalil su Simone Lanzi 4° che a sua volta stacca il compagno di squadra Annetti che è 5°.
Ultime gare in programma quelle del settore giovanile tutte all'interno del parcheggio del Centro con arrivi spettacolari dove le giovani promesse si sono impegnate, entusiasmando il folto pubblico presente.
Ottima soddisfazione da parte dell'assessore allo sport del comune e del direttore commerciale del Cross castello, con la volontà di ripetere la manifestazione anche il prossimo anno.