Home Attualità Economia ‘Finalmente si parla di Interporto’

‘Finalmente si parla di Interporto’

0

Arezzo, 11 aprile ’13. Apprendiamo che si parlerà finalmente dell' Interporto di Indicatore in consiglio comunale. Dopo un anno di appelli approda nei luoghi istituzionali una questione chiave per il futuro di un’area cosi, almeno nei propositi, strategica.

Da parte nostra non possiamo che ringraziare Roberto Barone (e chi ha aderito all'atto di indirizzo) che in qualità di Presidente della Commissione dei lavori pubblici ci ha prima accolti in Commissione e poi ha redatto un atto di indirizzo che verrà presentato in Consiglio Comunale.

I nostri auspici sono due: che non manchi il numero legale appositamente per non discutere in quella occasione l'argomento (ovviamente non si cancellerebbe, ma verrebbe rinviato alla successiva seduta, ma essendo già scaduta la convenzione sarebbe un'ulteriore perdita di tempo) oppure che si presentino emendamenti per modificarlo ed annacquarlo. Il secondo auspicio è che venga approvato a larga maggioranza al fine che vengano dati tempi certi e si assicuri trasparenza circa l’effettiva destinazione futura dell’area.

Il nostro appello quindi al Presidente del Consiglio Comunale Ralli che si adoperi per non far mancare il numero legale e ai capigruppo consiliari di maggioranza e opposizione di votare a favore dell’atto e mostrare coi fatti la volontà di dare soluzioni a tutte le preoccupanti questioni ancora aperte.

Articlolo scritto da: Gruppo Lavoro Interporto