Home Sport Allievi B del Santa Firmina campioni provinciali!

Allievi B del Santa Firmina campioni provinciali!

0

Non sono bastati i tempi regolamentari al Santa Firmina di Massimiliano Scichilone per avere la meglio su un Bibbiena con il quale gli Allievi B hanno disputato un campionato praticamente a braccetto. Le 22 giornate del campionato provinciale non sono state sufficienti per decretare la vincitrice e così Bibbiena e Santa Firmina sono dovute ricorrere allo spareggio visto che al’andata i gialloverdi si erano imposti in trasferta e viceversa era accaduto sul terreno di gioco degli aretini.
A regalare altre emozioni ci hanno pensato i calci di rigore e dagli undici metri è stato il portiere della formazione di Scichilone a salire in cattedra respingendo ben tre penalty.
“È un successo che ripaga i ragazzi, la società, il lavoro di tutti coloro che in questi mesi hanno permesso a questa formazione di arrivare così in alto – racconta mister Scichilone. Adesso è giusto che i ragazzi possa rilassarsi perché in questi giorni hanno avvertito fin troppo l’importanza di questa partita. D’altronde abbiamo affrontato un avversario ben preparato, con esperienza anche in campionati elite. Ai miei ragazzi ho fatto i miei complimenti perché hanno saputo mettere in campo aggressività, concentrazione e tecnica riuscendo ad arrivare così in alto”. C’è da scommettere che presto verrà organizzato una serata ad hoc proprio per i baby gialloverdi da parte della società che con i suoi classe ’97 adesso prenderà parte alla Coppa Cerbai.
Se a Capolona è arrivato un successo purtroppo a San Martino la prima squadra di Marco Bacci è incappata in una sconfitta davvero amara per come è maturata. Contro i pratesi la formazione gialloverde non è riuscita ad andare oltre ad un 2-1 in cui grida vendetta la traversa centrata da Tacchini pochi minuti prima del vantaggio del San Martino. “Il gol di Laurenzi ci aveva permesso di riaprire ogni discorso – spiega Marco Bacci. Purtroppo nei minuti finali abbiamo pagato a caro prezzo un contropiede. Alla squadra ho fatto solo complimenti perché hanno disputato un’ottima gara contro un avversario che sta dominando il proprio campionato. Aspettiamo adesso la partita di domenica prossima con la Pietraia e che sarà fondamentale in chiave play-off, mentre per la Coppa il prossimo appuntamento sarà mercoledì 17 aprile a Rigutino alle ore 21 quando affronteremo Le Bosche”.