Home Cultura e Eventi Cultura Galleria Ivan Bruschi ospita antiquariato e l’arte di Nano Campeggi

Galleria Ivan Bruschi ospita antiquariato e l’arte di Nano Campeggi

0
Galleria Ivan Bruschi ospita antiquariato e l’arte di Nano Campeggi

La Galleria Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria e situata in Piazza San Francesco, ospiterà, in occasione della Fiera di sabato 2 e domenica 3 marzo, una selezione accurata di antiquari che presenteranno i loro tesori al pubblico e a tutti gli appassionati delle cose belle e del passato.

Oltre all’antiquariato di qualità, anche l’arte contemporanea sarà protagonista all’interno della Galleria Bruschi: nei giorni della Fiera sarà possibile ammirare, con ingresso libero, la speciale esposizione di opere dell’artista Nano Campeggi, che con i suoi dipinti ha illustrato il calendario 2013 di Banca Etruria.

Campeggi, noto come “pittore delle dive”, è anche un celebre cartellonista cinematografico di fama internazionale. Le tele esposte in Galleria, realizzate appositamente per Banca Etruria, esprimono un carattere fiero e puntiglioso ed evidenziano un segno pittorico sicuro ed incisivo che si ispira all’eleganza rinascimentale tipicamente fiorentina. Protagonisti di questi dipinti sono dei cavalli in movimento, da lui molto amati e che spesso ritroviamo nei suoi lavori, data la loro eleganza e bellezza delle forme. Un’occasione unica per poter ammirare da vicino le opere di uno dei più famosi artisti nazionali dei nostri tempi.

Ingresso libero; info: 0575 370921 / 366 6511905