Home Cultura e Eventi Cultura Giardino delle IDEE: ecco 60 ricette per diventare un figo

Giardino delle IDEE: ecco 60 ricette per diventare un figo

0
Giardino delle IDEE: ecco 60 ricette per diventare un figo

Cresce l’attesa.
Decine e decine di email indirizzate alla Fabbrica delle IDEE, il telefono della reception del Museo Nazionale di Arte Medioevale e Moderna di Arezzo che squilla da molti giorni ininterrottamente, i cellulari dei “giardinieri” delle IDEE divenuti bollenti.
Lo chef 2 stelle Michelin CARLO CRACCO incontra i suoi fan al Giardino delle IDEE per la presentazione del suo libro già campione d’incassi (oltre 100 mila copie vendute).
Un evento imperdibile.

Carlo Cracco sarà infatti lieto di autografare i libri con dediche personalizzate.

Se vuoi fare il figo usa lo scalogno edito da Rizzoli, molto più che uno scoppiettante ricettario di uno chef, sarà presentato con ingresso libero e gratuito sabato 9 febbraio 2013 alle ore 17.00 nella consueta cornice della Sala delle Muse del Museo Nazionale d’Arte Medioevale e Moderna di Arezzo in via San Lorentino, 8 (INFO: 0575 409050).

Ad introdurre l’incontro Barbara Bianconi con gli approfondimenti e le sollecitazione di Luca Caneschi.

Sarà un'occasione unica per conoscere dal vivo il severo e affascinante giudice di MasterChef.

La cucina di Carlo Cracco è un modo di essere.

Ricette classiche della tradizione e piatti rivisitati con il suo estro, lezioni di cucina con procedimenti spiegati fin nei minimi dettagli e racconti di una vita ai fornelli e non: dai picnic al lago con il sugo di pomodoro fresco della mamma, alla cucina di Gualtiero Marchesi a Milano e di Alain Ducasse a Montecarlo.

Carlo Cracco accompagna i lettori in un percorso innovativo che permetterà loro di apprendere le preparazioni di base, le tecniche di cottura dei cibi, i trucchi e i segreti ai fornelli senza rinunciare alla soddisfazione di portare in tavola piatti di alto livello.

Si impara cucinando, eseguendo le ricette dello chef che con precisione e rigore fa da Cicerone nell’affascinante universo del cibo.

Un corso di cucina esclusivo, adatto sia a chi muove i primi passi ai fornelli, sia a chi vuole, avere l’opportunità di mettersi alla prova con le idee più sorprendenti della cucina di Carlo Cracco.

Che non manca di aggiungere ai piatti suggerimenti personali per servire portate degne del suo nome e delle stelle Michelin.