Home Attualità PARK CORNER: proseguono iniziative legate a radio e musica emergente

PARK CORNER: proseguono iniziative legate a radio e musica emergente

0

PARK CORNER: proseguono le iniziative legate alla radio e alla musica emergente

Progetto realizzato dall'Assessorato Sport e Giovani del Comune di Arezzo nell'ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani con il partenariato della Cooperativa Sociale Al Plurale e il contributo di Regione Toscana, Arezzo Factory.

Ancora un fine settimana denso di iniziative all'interno del Centro Giovani di via Masaccio. And the radio plays, il corso di conduzione radiofonica e storia della radio organizzato in collaborazione con Radio Wave, uno dei laboratori più riusciti e partecipati della stagione di Arezzo Factory, vedrà la partecipazione, come docenti, di Marcello Lorrai (venerdì 8 febbraio dalle 14.00 alle 17.00), giornalista di Radio Popolare; di Mauro Valenti (sabato 9 febbraio dalle 10.00 alle 13.00) e di William Geroli (sabato 9 febbraio dalle 14.00 alle 17.00), sound designer di Milano.

Sabato 9 febbraio, a partire dalle 21.30, si concluderà anche il concorso acustico per gruppi emergenti Suono Dunque Sono; in un'atmosfera informale, fatta di musica e condivisione, si esibiranno le tre band arrivate in finale: Boccanegra & Marco Fiorucci, Miguel y la Muerte e Karmic Strings. All'interno della giuria tecnica del contest, oltre a musicisti e giornalisti, anche i rappresentanti dell'associazione The Dreamers, costituita dagli studenti del Dipartimento Universitario di Arezzo e i rappresentanti della FAWI.