Home Giostra del Saracino Giostra iscritta nell’elenco regionale per valorizzare le rievocazioni

Giostra iscritta nell’elenco regionale per valorizzare le rievocazioni

0
Giostra iscritta nell’elenco regionale per valorizzare le rievocazioni

La Giostra del Saracino iscritta nell’elenco regionale delle associazioni e manifestazioni di rievocazione e ricostruzione storica previsto dalla legge regionale n. 5 del 14 febbraio 2012.
Lunedì 21 gennaio il presidente dell’Istituzione Giostra del Saracino Angiolo Agnolucci assieme a Miretta Mancioppi e Laura Guadagni parteciperanno alla riunione in programma a Firenze per la designazione dei rappresentanti delle associazioni e delle manifestazioni iscritte nell’elenco.
Nel mese di dicembre gli uffici dell’area di coordinamento cultura della Regione Toscana hanno concluso l’istruttoria valutando la correttezza e la completezza della domanda presentata dall’Istituzione Giostra del Saracino e accettando l’iscrizione all’elenco regionale.
Adesso l’incontro di lunedì mattina in programma alle 10 presso l’assessorato alla cultura della Regione Toscana servirà a designare i rappresentanti che costituiranno il Comitato regionale delle associazioni e manifestazioni di rievocazione storica.
La legge regionale 14 febbraio 2012 n. 5 è stata approvata dalla Regione Toscana con finalità di promozione e valorizzazione di quei soggetti e di quelle rievocazioni che promuovono la cultura, la conoscenza storica del territorio, lo sviluppo di forme di turismo compatibile, la crescita associazionistica in ambito sociale ed educativo. La Giostra del Saracino è entrata quindi a pieno titolo nell’elenco. Un importante riconoscimento.