Home Politica Gira d’Italia: il corpo unico di Polizia Municipale al lavoro

Gira d’Italia: il corpo unico di Polizia Municipale al lavoro

0

Il Corpo Unico di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino è impegnato nell’organizzazione del servizio all’interno dei centri abitati interessati dal passaggio della IX tappa della 96°edizione del Giro d’Italia Sansepolcro – Firenze con Gran Premio della Montagna sul Passo della Consuma. Il servizio verrà organizzato con il Presidio degli incroci attraverso l’utilizzo del personale della Polizia Municipale coadiuvato dalle Guardie dell’Unione e dalle associazioni di volontariato del territorio.

Si segnala a tutti gli utenti della strada che l’ordinanza del Prefetto prevede la sospensione alla circolazione dei veicoli lungo il percorso della gara almeno 90 minuti prima del passaggio dei ciclisti. Gli orari di passaggio delle varie zone sono i seguenti:

Rassina 13.39 – Corsalone 13.45 – Bibbiena 13.48 – Ponte a Poppi 13.57 – Bivio per la Consuma 13.59 – Borgo alla Collina 14.04 – Castel San Niccolò 14.07 – Rifiglio 14.10 – Montemignaio 14.29 – Bivio per la Consuma 14.39 – Passo della Consuma 14.44.

Si consiglia agli utenti di evitare gli spostamenti nelle fasce orarie e di non immettersi nelle fasce di chiusura nelle strade interessate dal giro. Per ulteriori informazioni contattare il numero telefonico della centrale Operativa del corpo Unico di Polizia Municipale allo 0575 .507777 posta presso l’Ufficio nella sede di Via Roma, a Ponte a Poppi aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 ed inoltre nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 18.